Questo sito contribuisce alla audience de

Serie A - Itas Cup: Asiago ipoteca il primo posto, Caldaro fuori dai playoff

Serie A - Itas Cup: Asiago ipoteca il primo posto, Caldaro fuori dai playoff
Info foto

L.I.H.G.

HockeyHockey - Italia

Serie A - Itas Cup: Asiago ipoteca il primo posto, Caldaro fuori dai playoff

Dopo la vittoria di Renon nella Coppa Italia, ritorna la serie A – Itas Cup con la seconda giornata di scontri diretti all’interno dei gruppi ove le posizioni per il tabellone playoff si delineano sempre più chiaramente.

Asiago pone una seria ipoteca sul primo posto nella stagione regolare nella sfida casalinga contro Val Pusteria che arriva all’Odegar intenzionata a recuperare i tre punti di distacco in classifica. In un primo drittel decisamente tattico sono gli ospiti, sotto la spinta di Devos, sono gli ospiti ad andare a segno con Berzins e a creare il doppio power play che nei primi secondi della seconda frazione determina il doppio vantaggio con Scandella. I Lupi sfiorano la terza rete la riaprirebbe definitivamente la questione primo posto ma intorno al 23’ un uno-due della capolista con Hotham e Ulmer cambia le sorti della sfida. Al 31’ Asiago completa l’opera con Miglioranzi in tap-in su tiro di Hotham per il vantaggio decisivo che conduce in porto in un sofferto terzo periodo.

Asiago, quando mancano tre partite, si porta a 6 punti di vantaggio sui Lupi di Brunico che, a loro volta, mantengono 5 lunghezze sulla Rittner Buam che a Selva di Val Gardena concede la prima vittoria dopo dodici sconfitte consecutive al Gherdeina. E’ una rete di Eastman ad un secondo dalla sirena dell’overtime a regalare ai gardenesi la prima gioia del 2015.

La lotta per il quarto posto viene virtualmente chiusa da Milano che supera con un netto 5-0 all’Agorà la rivale diretta Valpellice, ripetendo la vittoria di sabato nella semifinale di Coppa Italia.

Nel playoff round la capolista Vipiteno cade a Cortina dove gli ampezzani mantengono vivo il duello per il secondo posto grazie alla vittoria per 6-3 che permette loro di rimanere ad una lunghezza da Appiano che, imponendosi per  4-1 a Caldaro, determina la matematica esclusione dei Lucci dai playoff. Nell’ultima partita di giornata, Egna chiude, forse definitivamente, la corsa per il quarto posto superando per 4-2 i rivali diretti del Fassa ora distanziati di 6 punti.

 

RISULTATI

29 gennaio 2015 – Seconda Fase – 13° Turno

Hockey Milano Rossoblu - Hc Valpellice 5-0 (2-0/2-0/1-0)

Asiago Hockey 1935 - HC Val Pusteria Lupi 3-2 (0-1/3-1/0-0)

Hc Gherdeina - Rittner Buam 3-2 d.t.s. (0-0/0-1/2-1/1-0)

HC Egna Riwega - SHC Fassa 4-2 (2-1/1-0/1-1)

Hafro Sg Cortina - SSI Vipiteno 6-3 (5-0/0-2/1-1)

SV Caldaro Rothoblass - HC Appiano Roi Team 1-4 (0-1/0-2/1-1)

 

CLASSIFICA

Master Round:

1, Asiago 83 punti

2. Val  Pusteria 77

3. Rittner Buam 72

4. Milano 65

5. Valpellice 59

6. Gherdeina 38

 

Playoff Round:

1. Vipiteno 54 punti

2. Appiano 46

3. Cortina 45

4. Egna 38

5. Fassa 32

6. Caldaro 21


© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social