Questo sito contribuisce alla audience de

EBEL - Villach e Znojmo ai playoff, Bolzano cade e il sesto posto è a tre punti

EBEL - Villach e Znojmo ai playoff, Bolzano cade e il sesto posto è a tre punti
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - EBEL

EBEL - Villach e Znojmo ai playoff, Bolzano cade e il sesto posto è a tre punti

Quando mancano tre giornate al termine della stagione regolare la Erste Bank Eishockey Liga ha già promosso cinque squadre ai playoff. Nella lotta per l'ultimo posto a disposizione nel Pickup Round, Bolzano vede allontanarsi gli ungheresi del Fehervar.

Dopo che nell’anticipo di giovedì il Villach è diventata la quarta squadra matematicamente qualificata ai playoff grazie alla vittoria tra le mura amiche con il punteggio di 5-2 sui Black Wings Linz, anche i cechi dello Znojmo raggiungono la sicurezza di un posto nella postseason con i due punti conquistati con la vittoria esterna per 5-2 ai danni di una Olimpija Ljubliana sempre più fanalino di coda della Liga. Nella lotta ai bonus-point utili per la fase che determinerà l’ordine di chiamata nel tabellone dei playoff, i carinziani si issano al terzo posto scavalcando i Vienna Capitals sconfitti in casa con un secco 5-1 dall’Innsbruck.

Resta ancora un posto a disposizione per il Pick-Round e a giocarselo restano gli ungheresi del Fehervar, Bolzano e i Graz 99ers. I magiari si impongono per 3-2 all’overtime su Klagenfurt e allungano sulle Volpi altoatesine che conoscono la terza sconfitta consecutiva inchinandosi alla capolista Red Bull Salzburg. Al PalaOnda gli ospiti indirizzano nei primi minuti la partita con le reti di Welser e Cijan che al 5’ costringono Bolzano ad inseguire con l’handicap del doppio svantaggio. Le Volpi, con un disperato bisogno dell’impresa, riescono a rimanere nel match ma senza mai ristabilire l’equilibrio iniziale. Ziga Pance accorcia le distanze ma Highes li ricaccia indietro. Nel secondo drittel DeSimone approfitta di un errore difensivo dei Red Bull ma Komarek ristabilisce la situazione per il 4-2 che non cambia nella terza frazione di gioco.

Salisburgo si assicura anche per la matematica il primo posto nella stagione regolare con i conseguenti quattro punti bonus per il Pick Round mentre Bolzano vede Fehervar allungare al sesto posto con tre punti di vantaggio ed è raggiunta in classifica dai Graz 99ers che battono i Dorbirner con il punteggio di 2-1.

 

RISULTATI

23 gennaio 2015 - Prima Fase – 41° Turno

VSV Villach – Black Wings Linz 5-2 (2-1/1-1/2-0)

Fehervar AV19 – KAC Klagenfurt 3-2 OT (2-0/0-1/0-1/1-0)

Vienna Capitals – HC Innsbruck 1-5 (1-3/0-0/ 0-2)

Graz 99ers – Dornbirner Eishockey Club 2-1 (1-0/1-0/0-1)

Olimpija Ljubljana – HC Znojmo 2-5 (1-1/1-3/0-1)

HC Bolzano – Red Bull Salzburg  2-4 (1-3/1-1/0-0)


CLASSIFICA

 1. Red Bull Salzburg 62 punti

 2. Black Wings Linz 55

 3. VSV Villach 51 

 4. Vienna Capitals 50

 5. HC Znojmo 48

 6. Fehérvár AV19 45

 7. HC Bolzano 42

 8. Graz 99ers 42

 9. KAC Klagenfurt 37

10. Dornbirner Eishockey Club 36

11. HC Innsbruck 35

12. Olimpija Ljubljana 30

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social