Questo sito contribuisce alla audience de

Yuzuru Hanyu presenterà programmi "leggermente semplificati" nel NHK Trophy

Yuzuru Hanyu presenterà programmi 'leggermente semplificati' nel NHK Trophy
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Yuzuru Hanyu presenterà programmi "leggermente semplificati" nel NHK Trophy

Yuzuru Hanyu, nonostante oggi abbia disertato il primo allenamento ufficiale, sarà regolarmente al via del NHK Trophy, sesta tappa del Grand Prix di pattinaggio di figura ospitata dal "Namihaya Dome” di Kadoma.

In vista della competizione di casa, sono, in ogni caso, annunciati alcuni cambiamenti provvisori nei programmi di gara. Per quanto concerne il libero, l'intenzione è quella di sostituire il quadruplo toeloop, collocato nella seconda metà della musica, con un triplo lutz, tornando di conseguenza ad una pianificazione analoga a quella della passata stagione.

Sul fronte del programma corto, sono sul tavolo due opzioni. La prima prevede di eseguire il quadruplo toeloop in apertura con il triplo axel che slitterebbe nella seconda metà della musica, la seconda, invece, di collocare uno dietro l'altro i due elementi di salto nella prima parte del programma.

Durante gli allenamenti odierni, il campione olimpico ha atterrato senza problemi il triplo axel, anche in combinazione, ed ha completato la maggior parte dei tentativi di quadruplo toeloop. Situazione diversa, ma non è una novità, per il quadruplo salchow, di fatto mai entrato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Yuzuru HANYU - NHK Trophy - allenamento ufficiale

yusu01207, Giovedì 27 Novembre 2014
Video

Yuzuru HANYU - NHK Trophy - allenamento non ufficiale

yusu01207, Giovedì 27 Novembre 2014
Video

Yuzuru HANYU - NHK Trophy - allenamento

Ko Yuki, Giovedì 27 Novembre 2014