Questo sito contribuisce alla audience de

Stagione praticamente finita per la finlandese Juulia Turkkila

Stagione praticamente finita per la finlandese Julia Turkkila
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Stagione praticamente finita per la finlandese Juulia Turkkila

La stagione agonistica della pattinatrice finlandese Juulia Turkkila può ritenersi pressochè conclusa.

Alla diciannovenne di Helsinki è stata diagnosticata nei giorni scorsi un'infrazione alla zona lombare della colonna vertebrale, che la obbligherà a tre mesi di riposo assoluto, prima di iniziare la fase di rieducazione.

A causa dell'infortunio, Turkkila non potrà difendere il titolo nei Campionati nazionali in programma a dicembre e, quindi, perderà la possibilità di provare a qualificarsi per Europei e Mondiali.

"Questo problema non ci voleva", ha dichiarato la sfortunata finlandese, "stavo affrontando una stagione in cui finalmente mi ero potuta focalizzare sull'attività sportiva. Ora non mi resta che sperare in un rapido recupero dal problema alla schiena in maniera tale da poter poi ricominciare ad allenarmi a pieno regime".

Nel primo scorcio della stagione, l'allieva di Tarja Sipilä aveva preso parte al Nebelhorn Trophy e al Finlandia Trophy, migliorando nella gara disputata ad Oberstdorf il primato personale nel programma corto. Tuttavia, ad Espoo era stata preceduta dalle più giovani connazionali Liubov Efimenko e Jenni Saarinen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social