Questo sito contribuisce alla audience de

Peter Liebers rinuncia anche al NHK Trophy di Osaka

Peter Liebers rinuncia anche al NHK Trophy di Osaka
Info foto

Getty Images

Figure skating - notizie Grand Prix

Peter Liebers rinuncia anche al NHK Trophy di Osaka

Con uno stringato comunicato stampa, la federazione tedesca (DEU) ha comunicato che Peter Liebers non prenderà parte al NHK Trophy di Osaka, ultima tappa di qualificazione del Grand Prix.

In precedenza, il ventiseienne di Berlino era già stato costretto a ritirarsi dalla Cup of China, a causa di un infortunio alla spalla, che aveva richiesto un piccolo intervento chirurgico.

Liebers, tornato ad allenarsi da qualche giorno, ha dichiarato di non essere in grado di riuscire a prepararsi per l'evento in programma in Giappone a fine novembre.

A margine, va ricordato come la Germania abbia finora archiviato una triplice rinuncia a due tappe. Infatti, oltre a Liebers, si sono chiamati fuori i coniugi Wende, ritiratisi dalle competizioni, e l'infortunata Nathalie Weinzierl.

Al momento, perciò, complice anche il forfait del canadese Kevin Reynolds, i posti liberi per il NHK Trophy sono diventati due, senza dimenticare che andranno verificate le condizioni fisiche dello statunitense Joshua Farris, fresco di rinuncia alla Cup of China. A tal proposito, però, la federazione statunitense (USFSA) ha fatto sapere che l'ex campione mondiale juniores, alle prese con problemi ad una caviglia, sarebbe per ora intenzionato a gareggiare ad Osaka.

Per quanto concerne gli eventuali subentri, considerando che Balde dovrebbe essere fuori dai giochi, i papabili, in base ai "season best" della passata stagione, dovrebbero essere:

214,04 (BEL) - Hendrickx (già iscritto a Skate America)
203,26 (UZB) – Ge (già iscritto alla Cup of China)
201,80 (RUS) - Dmitriev
201,26 (RUS) – Kolyada (già iscritto alla Rostelecom Cup, ma infortunato)
198,82 (PHI) – Martinez (già iscritto a Skate America)

Inoltre, qualora l'ISU decida di tenere conto dei punteggi ottenuti in questa stagione come avvenuto tra le coppie di artistico, potrebbe essere preso in considerazione anche il russo Gordei Gorshkov.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social