Questo sito contribuisce alla audience de

Nuova compagna sul ghiaccio per Daniel Eaton

Nuova compagna sul ghiaccio per Daniel Eaton
Figure SkatingFigure skating - notizie

Nuova compagna sul ghiaccio per Daniel Eaton

Dopo la recente separazione dalla storica partner Alexandra Aldridge, Daniel Eaton ha già iniziato gli allenamenti con quella che dovrebbe essere la nuova compagna sul ghiaccio.

L'ormai ventitreenne di stanza a Canton pattinerà insieme alla quasi sedicenne Danielle Thomas, atleta finora impegnata principalmente in categoria novice, che però, al fianco del precedente partner Alexander Martin, ha preso parte agli ultimi Campionati nazionali juniores. La coppia si allenerà in Michigan, seguita da Marina Zoueva, Johnny Johns, Oleg Epstein e Massimo Scali.

"Dal momento in cui abbiamo effettuato il primo test in coppia", ha dichiarato Eaton, "abbiamo avvertito un grande feeling. Non so spiegare cosa possa essere accaduto. Anni fa è capitato di allenarci sulla stessa pista, quindi per me Danielle non era una sconosciuta, ma devo dire che ci siamo trovati alla grande sul ghiaccio. Comunichiamo in maniera perfetta, riusciamo ad immedesimarci al meglio nella musica e il livello raggiunto in allenamento su trottole e lift è già il più alto della mia carriera. Stiamo, inoltre, provando alcuni lift decisamente intricati".

"Mi piace l'etica del lavoro di Daniel", ha aggiunto Danielle Thomas, "e ritengo che se avremo il tempo per poterci allenare al meglio potremo diventare prima o poi i migliori al mondo".

Secondo quanto trapelato, gli obiettivi a breve termine sarebbero quelli di chiudere i Campionati nazionali nelle prime cinque posizioni e, magari, di essere selezionati dalla federazione statunitense per prendere parte a un paio di competizioni internazionali. Guardando più avanti, invece, il target è rappresentato dalla partecipazione ai Giochi Olimpici del 2018 e ad essere protagonisti anche nel seguente quadriennio olimpico.

Da qualche settimana, gli allenamenti stanno procedendo a pieno regime e pare che i riscontri finora ricavati siano ottimali. In particolare, la short-dance sarebbe quasi già pronta. Quello che sta sorprendendo è come Danielle Thomas si sia da subito adattata agli standard della categoria maggiore.

"Il passaggio improvviso in categoria senior è complicato, ma Danielle è già ora atleta all'altezza", ha concluso Eaton, "Abbiamo un grande futuro davanti a noi ed è come su un nuovo fuoco si fosse improvvisamente acceso. Era destino che ci incontrassimo e potessimo pattinare insieme"

La coppia dovrebbe debuttare a Lake Placid in estate.

In chiusura, va ricordato che Daniel Eaton, in coppia con Alexandra Aldridge, ha conquistato a livello juniores due titoli nazionali e due medaglie di bronzo nella rassegna iridata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social