Questo sito contribuisce alla audience de

Nikolai Morozov si chiama fuori dalla separazione tra Ilinykh/Katsalapov

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Nikolai Morozov si chiama fuori dalla separazione tra Ilinykh/Katsalapov

Dopo un paio di settimane di silenzio, Nikolai Morozov è brevemente intervenuto riguardo la separazione di Ilinykh/Katsalapov, coppia di danza che sotto la sua guida ha conquistato un bronzo olimpico stabilendo nell’occasione anche l’attuale primato europeo.

Intercettato dalla testata Izvestia, il tecnico russo, dopo aver definito Ilinykh e Katsalapov due pattinatori di talento con enormi margini di miglioramento, ha affermato di essere completamente estraneo ad ogni dinamica che abbia portato alla rottura rimarcando come l’artefice di quanto accaduto sia stato Nikita Katsalapov. Nulla però è stato aggiunto sulle motivazioni.

Morozov ha lasciato intendere che nel futuro non si dovrebbe occupare di Sinitsina/Katsalapov e Ilinykh/Zhiganshin, coppie nate dopo la separazione di Ilinykh/Katsalapov e Sinistina/Zhiganshin. Nell’immediato, è previsto il trasferimento ad Hackensack negli Stati Uniti per stare vicino alla figlia Annabelle, vice-campionessa nazionale statunitense nella categoria juvenile: “Mi trasferirò negli Stati Uniti per stare più vicino a mia figlia. I tre anni trascorsi a Mosca che hanno preceduto le Olimpiadi sono stati estenuanti. Ora ho bisogno di riposo e voglio concentrarmi sui miei cari”.

Nel frattempo, Marina Zoueva ha annunciato che Viktoria Sinitsina e Nikita Katsalapov si alleneranno con lei a partire da oggi. Si tratterà principalmente di un lungo test per capire la compatibilità in coppia dei due atleti. Non è escluso che a seguire i due pattinatori possano stabilirsi a Canton in Michigan, ma non ci sono notizie certe al riguardo.

Elena Ilinykh e Ruslan Zhiganshin hanno, invece, iniziato a lavorare con Svetlana Alexeeva ed Elena Kustarova, rimaste in ogni caso piuttosto abbottonate sul futuro della coppia che domani verrà visionata da un non ben identificato rappresentante della federazione. I maligni mormorano che la prima scelta per Ilinykh sarebbe in realtà stato Ivan Bukin, al momento ancora impegnato con Alexandra Stepanova.

in ogni caso, sia Sinitsina/Katsalapov che Ilinykh/Zhiganshin hanno già fatto pervenire alla federazione russa la richiesta di rito per entrare nei quadri nazionali delle coppie di danza.

3
Consensi sui social