Questo sito contribuisce alla audience de

Mao Asada starebbe valutando di tornare a gareggiare

Mao Asada starebbe valutando di tornare a gareggiare
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Mao Asada starebbe valutando di tornare a gareggiare

Lunedì 18 maggio, si terrà una conferenza stampa nel corso della quale Mao Asada dovrebbe svelare le intenzioni circa il proseguimento della carriera agonistica.

In base agli accordi presi con la federazione giapponese, la ventiquattrenne di Nagoya avrebbe, infatti, dovuto comunicare entro fine maggio la decisione definitiva riguardo il ritorno alle gare in maniera tale da poter essere eventualmente inserita tra le atlete che prenderanno parte al Grand Prix.

Secondo quanto riferito dai media nipponici, la tre volte campionessa iridata avrebbe ricominciato ad allenarsi da qualche giorno agli ordini di Nobuo Sato e starebbe seriamente accarezzando l'ipotesi di rimettersi in discussione. Tuttavia, considerando l'anno sabbatico preso dopo i Mondiali di Saitama, Asada, di concerto con lo staff tecnico, avrebbe deciso di sottoporsi a un periodo di allenamento a pieno regime prima di sciogliere le ultime riserve. Va da sè che il proseguimento della carriera agonistica resta subordinato all'effettiva possibilità di tornare a lavorare alacremente in pista.

Ciò premesso, le prime indiscrezioni raccontano di tentativi di triplo axel da subito andati a buon fine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali