Questo sito contribuisce alla audience de

Incertezza sulle condizioni fisiche di Yuzuru Hanyu

Incertezza sulle condizioni fisiche di Yuzuru Hanyu
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Incertezza sulle condizioni fisiche di Yuzuru Hanyu

A soli nove giorni dal programma corto dei Campionati mondiali, vige il più assoluto riserbo sulle attuali condizioni fisiche di Yuzuru Hanyu, detentore del titolo e dominatore dell'ultima finale di Grand Prix.

Il ventenne nipponico, dopo essere stato sottoposto ad un intervento chirurgico a fine dicembre, ha ricominciato gli allenamenti nella seconda metà di gennaio slogandosi però una caviglia dopo pochi giorni.

Per questo motivo, la preparazione in vista della rassegna iridata di Shanghai si è complicata e tutta la fase di allenamento si è finora svolta in Giappone. In sostanza, Hanyu non ha potuto rifinire programmi e preparazione a Toronto come, invece, era stato inizialmente previsto.

In mattinata, è intervenuta sulla questione anche Yoshiko Kobayashi, che ha parlato a nome della federazione nipponica. Nell'occasione, è stato spiegato come il recupero dall'infortunio alla caviglia destra sia stato più complicato del previsto, ma che progressivamente sarebbe aumentata la mole del lavoro svolto. E' arrivata anche la conferma che la parte finale della preparazione verrà effettuata in Giappone, ma nulla è stato specificato riguardo il lavoro sui salti quadrupli. Kobayashi ha spiegato di non essere intenzionata a fornire altre spiegazioni per evitare di creare ulteriori aspettative per i risultati dell'atleta e per proteggerlo da stress e tensioni. Da quanto, in ogni caso, emerso, la condizione generale attuale non sarebbe perfetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social