Questo sito contribuisce alla audience de

Serafima Sakhanovich non compare più tra le iscritte alla tappa di JGP di Linz

Il nome di Serafima Sakhanovich non compare più tra le iscritte alla tappa di JGP di Linz
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Serafima Sakhanovich non compare più tra le iscritte alla tappa di JGP di Linz

La federazione russa ha comunicato oggi all'International Skating Union un cambiamento riguardo le partecipanti alla quarta tappa di Junior Grand Prix, che si terrà a Linz nella prossima settimana.

In Austria, non sarà della partita Serafima Sakhanovich, che verrà sostituita da Diana Pervushkina. Le ragioni della modifica in corsa non sono al momento note, ma non va dimenticato che la vice-campionessa mondiale juniores, in occasione della Coppa di San Pietroburgo disputata nella scorsa settimana, non ha preso parte al programma libero per via di una caduta avvenuta durante l'allenamento della mattinata.

Il nome di Sakhanovich figura, invece, ancora nell'elenco delle iscritte alla quinta tappa in programma a Torun tra tre settimane.

Considerando che però a Linz saranno in gara Polina Tsurskaya, Wakaba Higuchi, Da Bin Choi e Mai Mihara non va esclusa a priori l'intenzione della federazione russa di dirottare la quindicenne di San Pietroburgo in una delle ultime due tappe di qualificazione, sulla carta meno impegnative.

Ad inizio settimana, a causa di un virus non ancora identificato, era arrivata la rinuncia alla tappa di Torun dell'italiana Guia Maria Tagliapietra, sostituita da Lucrezia Gennaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social