Questo sito contribuisce alla audience de

Coomes/Buckland si trasferiscono da Igor Shpilband

Coomes/Buckland si uniscono al gruppo di Igor Shpilband
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Coomes/Buckland si trasferiscono da Igor Shpilband

Penny Coomes e Nicholas Buckland saranno seguiti nella prossima stagione da Igor Shpilband e continueranno ad avere gli Stati Uniti quale sede principale di allenamento.

Archiviata una stagione oltremodo condizionata da problemi fisici di vario genere, i leader del movimento di danza britannico hanno deciso di interrompere la collaborazione ormai più che quinquiennale con Evgeni Platov, trasferendosi così dal New Jersey al Michigan, dove troveranno tra gli altri i vice-campioni mondiali Madison Chock/Evan Bates e la coppia battente bandiera israeliana composta da Isabella Tobias e Ilja Tkachenko.

Al momento, non è ancora dato sapere se il secondo sodalizio di danza britannico, formato da Olivia Smart e Joseph Buckland, prenderà la via di Novi, ma appare più che probabile.

La notizia del cambio di staff tecnico è stata ufficializzata oggi da Penny Coomes: "Nonostante un inizio positivo, la scorsa stagione non si è conclusa come speravamo. Poco prima dei Mondiali, infatti, mi è stato diagnosticato un virus che ci ha costretto a disertare l'evento. Dopo le cure del caso, tutto è tornato alla normalità ed ora sono pronta a ricominciare gli allenamenti. Nel mentre, è arrivata la proposta di trasferirici nella zona di Detroit presso la scuola di Igor Shpilband ed abbiamo accettato. La scelta non è stata semplice, ma non vediamo l'ora di iniziare un nuovo capitolo della nostra carriera aprendo nuovi orizzonti insieme ad Igor ed al suo staff. Ovviamente, è stato molto difficile lasciare Evgeny Platov ed è ancora più complicato spiegare con poche parole quanto lui abbia fatto per noi nel corso degli ultimi cinque anni. Ci mancherà l'intero gruppo di lavoro del New Jersey ed Evgeny farà sempre parte della nostra famiglia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social