Questo sito contribuisce alla audience de

Brooklee Han completa il quadro delle iscritte a Skate Canada

Brooklee Han completa il quadro delle iscritte a Skate Canada
Info foto

Getty Images

Figure skating - notizie Grand Prix

Brooklee Han completa il quadro delle iscritte a Skate Canada

La statunitense di passaporto australiano Brooklee Han è stata selezionata oggi per completare l'elenco delle partecipanti a Skate Canada, seconda tappa del Grand Prix.

Peraltro, la diciannovenne allenata da Serhii Vaypan parteciperà nel fine settimana a Skate America, debuttando nel circuito.

Per trovare una presenza australiana nel Grand Prix femminile, è necessario tornare al 2005, quando Miriam Manzano prese parte al NHK Trophy di Osaka.  Brooklee Han, dopo Joanne Carter e Miriam Manzano, diventerà la terza australiana a gareggiare nel circuito.

A margine, va però rimarcato come non sia chiaro il criterio che abbia portato alla scelta di Han in quanto la pattinatrice non si trovava nelle prime cinque posizioni dell'alternate list sia prendendo in considerazione i season best della passata stagione che integrando i season best della passata stagione con quelli della stagione in corso.


Ciò premesso, resta ancora disponibile un posto per la tappa giapponese, ma non si escludono altre rinunce nelle prossime settimane. Al momento, le papabili per la sostituzione sono le seguenti atlete:

157,57 (CHN) - Kexin Zhang (già iscritta alla Cup of China, ma in odore di ritiro dalle competizioni)
150,45 (SWE) - Isabelle Olsson
149,44 (GEO) - Elene Gedevanishvili (già iscritta a Skate America)
145,88 (UKR) – Natalia Popova (già iscritta a Skate America)
145,15 (CZE) – Eliska Brezinova (già iscritta al Trophèe Eric Bompard)

oltre a Roberta Rodeghiero vincitrice dell'Ondrej Nepela Trophy.

Se anche in campo femminile, come avviene tra le coppie di artistico, si terranno in considerazione i punteggi ottenuti nelle gare di Challenger Series finora disputate, la canadese Julianne Seguin potrebbe entrare in gioco per la sostituzione.


Per quanto riguarda le altre discipline, rimangono liberi un posto tra le coppie di artistico (Rostelecom Cup) e uno nel settore maschile (NHK Trophy).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social