Questo sito contribuisce alla audience de

Anno sabbatico per Jeremy Abbott

Anno sabbatico per Jeremy Abbott
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Anno sabbatico per Jeremy Abbott

Jeremy Abbott, dopo avere annunciato a giugno di non volere partecipare al Grand Prix per focalizzare le attenzioni su Campionati nazionali e Mondiali, ha cambiato posizione comunicando l'intenzione di prendersi un anno sabbatico.

La notizia è stata puntualmente divulgata dal portale IceNetwork, insospettito dalla mancata iscrizione del trentenne di stanza a Detroit alla fase di qualificazione ai Campionati nazionali, che si terranno a Saint Paul in Minnesota nel mese di gennaio (sarebbe in ogni caso già ammesso alla fase finale in virtù del quinto posto ottenuto nell'ultima edizione). Il termine ultimo per regolarizzare l'iscrizione è, infatti, scaduto il primo giorno di settembre. 

Abbott, interpellato al riguardo, ha risposto via mail con le seguenti parole: "Ho necessità di prendere una pausa dai rigori dell'abituale allenamento per concentrarmi su altri aspetti della vita. Restare lontano dalle competizioni per un po' di tempo mi consentirà di valutare al meglio piani futuri e obiettivi. Nei prossimi mesi, parteciperò a vari spettacoli sia negli Stati Uniti che all'estero".

Il quattro volte campione nazionale ha confermato la sua presenza al Japan Open di Saitama in programma sabato 3 ottobre ed ha aggiunto che intende mantenere l'eleggibilità per le competizioni ISU, fatto che lascia pensare ad una mezza idea di tornare a gareggiare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social