Questo sito contribuisce alla audience de

Maurizio Zandron rinuncia ai Campionati nazionali

Maurizio Zandron rinucia ai Campionati nazionali
Figure skating - Campionati Nazionali Senior 2014/2015

Maurizio Zandron rinuncia ai Campionati nazionali

A tre giorni dal programma corto dei Campionati nazionali, è arrivata la rinuncia di uno dei principali candidati al podio nella competizione maschile.

A Torino, non sarà della partita Maurizio Zandron, quarto classificato dodici mesi or sono e sul gradino più basso del podio nel 2012.

Lo staff tecnico del ventiduenne bolzanino ha preferito rinivare il debutto stagionale di qualche settimana, visto e considerato che è stato possibile riprendere gli allenamenti a pieno regime solamente da venti giorni scarsi.

La prima parte della stagione dell'allievo di Cristina Mauri è stata, infatti, compromessa da una frattura da stress ad un piede, che non gli ha consentito di allenarsi per lungo tempo. 

Salvo imprevisti, Zandron prenderà parte alla Menstor Nestlè Cup di Torun in Polonia, che si terrà tra il 7 e il 10 gennaio, e cercherà di finalizzare la preparazione in vista delle Universiadi di Granada, in programma nella prima metà di febbraio.

Al momento, gli iscritti alla gara maschile dei Campionati nazionali sono sei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.