Questo sito contribuisce alla audience de

Yuzuru Hanyu: "Oggi ho principalmente rimpianti, ma si tratta solo del programma corto"

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Figure skating - Skate Canada 2013

Yuzuru Hanyu: "Oggi ho principalmente rimpianti, ma si tratta solo del programma corto"

Al termine della giornata inaugurale di Skate Canada, incentrata sui programmi corti, sono arrivate puntuali le dichiarazioni degli atleti che, al momento, stazionano sul podio.

La quarantesima edizione dell'evento, ospitato dalla "Harbour Station" di Saint John, proseguirà sabato con i segmenti più lunghi di gara


COPPIE  DI ARTISTICO (video, classifica e resoconto di gara)

Megan Duhamel - "Siamo abbastanza soddisfatti per il nostro debutto stagionale. Finora, infatti, non avevamo ancora disputato competizioni internazionali. Ovviamente le cose potevano andare un po' meglio, ma siamo comunque rimasti all'interno di quella fascia di punteggio che ci eravamo prefissati per questo momento dell'anno. Siamo veramente impazienti di vedere come i nostri programmi cresceranno e come i punteggi saliranno da qui alle Olimpiadi, che sono l'obiettivo nella nostra testa" .

Ondrej Hotarek -"Per noi Skate Canada è già la seconda tappa di Grand Prix. Nella settimana passata, infatti, abbiamo potuto rompere il ghiaccio a Skate America, che, per quanto ci riguarda, è stato un po' balbettante. In genere, la seconda uscita è sempre più positiva della prima e così è stato in quanto oggi tutto ha funzionato al meglio".

Stefania Berton - "Negli ultimi giorni, abbiamo avuto un po' di tempo per distrarci in quanto Ondrej ha dovuto fronteggiare un contrattempo legato all'arrivo dei pattini a Saint John. Sono molto soddisfatta per quanto siamo riusciti a fare insieme perchè la prestazione di questa sera è stata davvero notevole".

Cong Han - "Abbiamo debuttato in gara proprio oggi e ritengo che la nostra prestazione sia stata positiva. Abbiamo cambiato da poco staff tecnico e siamo nel corso di una fase di apprendimento in cui stiamo imparando nuovi aspetti del pattinaggio".


SETTORE FEMMINILE (video, classifica e resoconto di gara)

Gracie Gold "Oggi è stata una gara incredibile. Finalmente sono stata in grado di pattinare un programma senza sbavature e mi sono espressa sui livelli abituali dell'allenamento."

Julia Lipnitskaia - "Sono abbastanza contenta per la mia prestazione perchè oggi sentivo nell'aria un certo nervosismo. Posso riteneremi soddisfatta per i punteggi e per come ho eseguito gli elementi anche se sulle trottole sono in grado di fare meglio".

Akiko Suzuki - "Oggi non ho realizzato la mia migliore prestazione di sempre, ma per il debutto nel Grand Prix non c'è male. Mi sono resa conto di non essere stata perfetta su un elemento di salto e su una trottola. Si tratta di errori che mi hanno penalizzato nel punteggio. Nel complesso, però, l'insieme del mio pattinaggio non è stato affatto male".


DANZA (video, classifica e resoconto di gara)

Scott Moir - "Io e Tessa siamo molto soddisfatti per come abbiamo approcciato la gara odierna. Ci siamo sentiti dall'inizio alla fine pienamente calati nella parte interpretata nel programma. Non nascondo che qualche piccolo errore ci sia stato, ma quello che ci interessava era pattinare con energia davanti al pubblico del nostro Paese e non vediamo l'ora di affrontare il programma libero.

Kaitlyn Weaver - "Ci siamo espressi sulla falsariga dell'allenamento, se non meglio. E' sempre importante partire bene in modo da porre solide basi per il proseguimento della stagione. In ogni caso, ci siamo divertiti e l'obiettivo principale del nostro programma resta quello di coinvolgere il pubblico".

Madison Hubbell - "Oggi non è stata la nostra migliore giornata perchè abbiamo commesso un paio di errori di troppo. Ci sentiamo comunque in forma e in grado di pattinare meglio domani. Siamo contenti per la terza posizione provvisoria".


SETTORE MASCHILE (video, classifica e resoconto di gara)

Patrick Chan - "Skate Canada rappresenta per me un test di preparazione in vista dei Giochi Olimpici. Non mi sono comunque posto particolari obiettivi di carattere tecnico. Nel warm-up, tutto è andato per il meglio, ma, sfortunatamente, non sono riuscito a ripetere in gara la combinazione quadruplo toeloop/triplo toeloop. Dopo l'errore mi sono subito ripreso e il resto del programma è filato via liscio".

Nobunari Oda - "Oggi posso ritenermi fortunato per essere rimasto tra i migliori tre. Ho commesso un grave errore sul quadruplo toeloop e non ho raggiunto su passi e trottole i livelli che mi ero prefissato. Spero di pattinare meglio nel programma libero".

Yuzuru Hanyu - "Riguardo la prestazione odierna ho principalmente rimpianti, ma, per fortuna, si tratta solo del programma corto. Il risultato della nostra gara dipende dalla somma di due programmi ed io ho ancora a disposizione il programma libero per rifarmi".

3
Consensi sui social