Questo sito contribuisce alla audience de

Europei di Stoccolma - Ritiro forzato per Kiira Korpi

Europei di Stoccolma - Ritiro forzato per Kiira Korpi
Info foto

Getty Images

Figure skating - European Championships 2015

Europei di Stoccolma - Ritiro forzato per Kiira Korpi

Prosegue il periodo sfortunato per Kiira Korpi, tornata a gareggiare nel corso di questa stagione dopo un'assenza di circa due anni per via di problemi di carattere fisico.

La ventiseienne di Tempere, quarta al termine del programma corto dei Campionati europei di Stoccolma, è stata costretta a ritirarsi per via di un'influenza intestinale.

"Ho dovuto interrompere la sessione di allenamento di venerdì", ha dichiarato la pattinatrice, "perchè non mi sentivo bene, ma purtroppo dopo poche ore la situazione è ulteriormente peggiorata. Sono veramente affranta per non poter prendere parte al programma libero. Non vedevo l'ora di esibirmi ancora davanti al pubblico ed avrei potuto lottare per un buon piazzamento".

Si attendono ora comunicazioni ufficiali da parte dell'ISU in quanto cambierà l'ordine di discesa sul ghiaccio dell'ultimo gruppo, che vedrà impegnate cinque atlete anzichè sei.

Va ricordato che per un malessere analogo, anche le coppie inglesi di danza sono state costrette a ritirarsi dalla competizione.

Ovviamente, la rinuncia di Korpi rappresenta un problema per il movimento finlandese, che, anche nella prossima stagione, potrà schierare una sola atleta, nonostante possa vantare almeno tre pattinatrici con le carte in regola per chiudere la rassegna continentale nelle prime dieci posizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Chi sono i sei azzurri convocati per i Mondiali Lunghe Distanze a Squadre, appuntamento in Svizzera

Chi sono i sei azzurri convocati per i Mondiali Lunghe Distanze a Squadre, appuntamento in Svizzera

L’ultimo appuntamento di questa stagione per lo sci alpinismo sono i Mondiali Long Distance Team, in concomitanza con l’ultima giornata della mitica Patrouille des Glaciers. La partenza, rimandata di altre 24 ore, è programmata per la prima mattinata di domenica 21 aprile. L’Italia sarà rappresentata dai campioni in carica Boscacci/Magnini/Antonioli e da De Silvestro/Compagnoni/Moreschini che tenteranno di arginare i fuoriclasse di Francia e Svizzera.