Questo sito contribuisce alla audience de

Simone Bertazzo al via della quarta edizione del SommerBob di Hückeswagen

Simone Bertazzo al via della terza edizione del SommerBob di Hückeswagen
Info foto

Pagina Facebook SommerBob

Bob

Simone Bertazzo al via della quarta edizione del SommerBob di Hückeswagen

Ci sarà anche l'Italia al via della quarta edizione della SommerBob Die Olympia Revanche che si disputerà il prossimo fine settimana a Hückeswagen in Germania.

La competizione tedesca nata solamente nel 2008 è divenuta in breve tempo una tappa da non perdere per gli appassionati, che hanno modo di assistere ad una vera e propria manifestazione di bob lungo le strade della cittadina della Renania Settentrionale-Vestfalia.

A differenza delle altre gare estive riservate solamente a prove di spinta, quella di Hückeswagen è una manifestazone che permette ai bobbisti di scendere a forte velocità lungo una sorta di budello artificiale, utilizzando i tradizionali bob a due invernali opportunamente modificati con l'aggiunta di ruote al posto dei convenzionali pattini.

L'edizione 2014 si preannuncia indimenticabile, con al via tutti i migliori interpreti mondiali della disciplina. Gli organizzatori sono infatti riusciti ad invitare la bellezza di 15 atleti in rappresentanza di 11 nazioni diverse allestendo una manifestazione estiva degna di una prova di Coppa del Mondo. Tra i nomi illustri spiccano le presenze della leggenda Alexander Zubkov vincitore di 6 Coppe del Mondo e campione olimpico di bob a due e a quattro ai recenti Giochi Olimpici di Sochi 2014, Steven Holcomb (tre volte campione del mondo e bronzo olimpico a Sochi), Beat Hefti (argento a Sochi) oltre agli assi tedeschi Manuel Machata e Thomas Florschuetz.

Se la gara maschile sarà di livello a dir poco stellare anche la prova femminile si preannuncia molto interessante. La sfida per la vittoria se la contenderanno le padrone di casa Anja Schneiderheinze e Cathleen Martini che se la vedranno contro il bronzo olimpico Elana Meyers e l'olandese Esme Kamphuis (quarta a Sochi) che da pochi mesi ha annunciato il ritiro dalle competizioni.

L'Italia sarà rappresentata da Simone Bertazzo che per la seconda volta prenderà parte alla competizione tedesca.

A fare da contorno alla manifestazione sportiva che come alle Olimpiadi si disputerà sulla distanza delle quattro manche, si svolgeranno numerosi eventi collaterali come esibizioni di stuntman in moto ed airshow con elicotteri che renderanno la tre giorni Hückeswagen indimenticabile nella mente degli spettatori.

A sottolineare l'importanza della manifestazione ci ha pensato la Federazione Internazionale che per la prima volta patrocinerà la competizione garantendone pure la diretta streaming sull'apposito canale Youtube.


Elenco iscritti prova maschile:

Justin Kripps (CAN)

John James Jackson (GBR)

Thomas Florschuetz (GER)

Manuel Machata (GER)

Simone Bertazzo (ITA)

Oskar Kibermanis (LAT)

Alexander Zubkov (RUS)

Beat Hefti (SUI)

Steven Holcomb (USA)

 

Elenco iscritte prova femminile:

Christina Hengster (AUT)

Elfje Willemsen (BEL)

Anja Schneiderheinze (GER)

Cathleen Martini (GER)

Esme Kamphuis (NED)

Elana Meyers-Taylor (USA)

 

 

3
Consensi sui social