Questo sito contribuisce alla audience de

Nicola Minichiello lascia la guida del bob olandese

Nicola Minichiello lascia la guida del bob olandese
Info foto

Getty Image

Bob

Nicola Minichiello lascia la guida del bob olandese

Dopo due anni di grandi soddisfazioni si interrompe il sodalizio tra l’allenatrice Nicola Minichiello e la Federazione olandese.

Minichiello trentasei anni da poco compiuti, dopo una lunga carriera come pilota caratterizzata da un’oro mondiale nel 2009 e terminata anzitempo nel 2011 con un brutto infortunio al ginocchio, nelle ultime due stagioni aveva preso la guida della squadra maschile e femminile di bob dei Paesi Bassi.

In questo biennio il rendimento del team “orange” è cresciuto notevolmente soprattutto in ambito femminile in particolare con Esme Kamphuis, capace di raggiungere uno straordinario quarto posto assoluto alle scorse Olimpiadi di Sochi. Parole di elogio per l’operato della giovane allenatrice sono giunte dal presidente della federazione olandese Frans Bakker che ai microfoni della televisione nazionale ha dichiarato, “Ci siamo presi un grosso rischio due anni fa quando abbiamo deciso di cambiare allenatore, ma ora guardando ai risultati ottenuti non possiamo che dire che mai tale scelta si è rivelata più appropriata.”

Lo stesso presidente non ha ancora fatto trapelare il nome del futuro allenatore della squadra dei Paesi Bassi. Analoga situazione di incertezza anche sul futuro di Minichiello che al momento non ha ancora deciso che cosa farà nella prossima stagione.

3
Consensi sui social