Questo sito contribuisce alla audience de

Colpo di scena, La BSD toglie la squalifica a Manuel Machata

Colpo di scena, La BSD toglie la squalifica a Manuel Machata
Info foto

Getty Image

Bob

Colpo di scena, La BSD toglie la squalifica a Manuel Machata

Incredibile marcia indietro da parte della Federazione Tedesca riguardo il caso Machata. Ieri nel corso di una riunione a cui hanno preso parte i dirigenti della BSD e lo stesso atleta si è giunti ad un accordo che ha cancellato di fatto la squalifica di un anno comminata a Machata.

Si risolve quindi con un inaspettato lieto fine una turbolenta vicenda che aveva fatto a lungo discutere, dato che il pilota bavarese aveva prestato i propri pattini al rivale Zubkov nel corso delle scorse Olimpiadi senza aver ottenuto il consenso da parte della propria federazione.

L’organo federale teutonico una volta scoperta la cosa aveva aperto un’inchiesta che si era conclusa con la sospensione di un anno dal mondo delle competizioni per il vincitore della Coppa del Mondo 2010-2011 di bob a quattro e al pagamento di un'ammenda di 10 mila euro.

Machata non aveva nascosto il suo malcontento, raccontando la sua versione dei fatti ai giornali e facendo presente che avrebbe fatto ricorso.

Dopo meno di un mese dall’annuncio della squalifica quest’oggi  a sorperea sul sito della BSD è uscito il seguente comunicato:

“La BSD e il pilota Manuel Machata si sono incontrati lunedì 7 aprile per discutere del caso. Entrambe le parti hanno trovato un accordo e la squalifica comminata all’atleta è stata rettificata.”  

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.