Questo sito contribuisce alla audience de

Wierer: "Pokljuka posto magico". Soukalova: "Punto di svolta la staffetta di Hochfilzen". Mäkäräinen: "Sono ancora umana!"

Wierer: 'Pokljuka posto magico'. Soukalova: 'Punto di svolta la staffetta di Hochfilzen'. Mäkäräinen: 'Sono ancora umana!'
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Pokljuka

Wierer: "Pokljuka posto magico". Soukalova: "Punto di svolta la staffetta di Hochfilzen". Mäkäräinen: "Sono ancora umana!"

Riportiamo le dichiarazioni (dal sito Fisi, dal sito Ibu e da yle.fi) delle protagoniste della sprint odierna di Pokljuka, vinta da Gabriela Soukalova davanti a Dorothea Wierer, dove oltre alla piazza d'onore l'Italia ha classificato Nicole Gontier all'ottavo posto e Karin Oberhofer al decimo.


Dorothea Wierer al sito FISI: "Le mie condizioni fisiche stanno migliorando, il mal di gola delle scorse settimane sta finalmente passando e anche sugli sci mi sento meglio. La pista di Pokljuka è magica per me, si adatta perfettamente alle mie caratteristiche e anche oggi avevo sci velocissimi.

Non sentivo buone sensazioni nel primo giro, poi le cose sono migliorate. Peccato per l'ultimo errore al poligono, senza quello avrei potuto arrivare più in alto. Adesso la classifica è buona, chiaramente è presto per parlare ma sarebbe bello rimanere nelle prime posizioni per tutta la stagione".

Karin Oberhofer al sito FISI: "Ho una piccola infiammazione al piede che mi sta limitando in questi giorni e mi sento abbastanza stanca. Non è stata una gran prestazione, però è importante essere ugualmente nelle dieci. Adesso sfrutterò il giorno di riposo per recuperare energie, sabato e domenica saranno due gare durissime".

Nicole Gontier al sito FISI: "Finalmente sono riuscita a rimanere calma al poligono, stiamo lavorando molto con gli allenatori per migliorare questo aspetto. Il clima in squadra mi consente di crescere senza assilli, le mie compagne sono di stimolo ma rimaniamo coi piedi per terra. Mi aspetta subito un'altra gara dove verificherò le mie ambizioni".


CLICCA QUI PER LEGGERE IL REPORT DELLA GARA


Gabriela Soukalova al sito IBU: "La staffetta di Hochiflzen è stata una gara-chiave, un autentico punto di svolta. Sabato ho smesso di preoccuparmi di colpire i bersagli e sciare veloce, mi sono semplicemente concentrata sul godermi la gara.

Noi a Pokljuka alleniamo molto spesso, conosciamo molto bene le dinamiche del poligono e ogni tratto della pista e sicuramente oggi ne abbiamo tratto vantaggio. Sinceramente però non avrei mai pensato di vincere, il mio obiettivo era di entrare nelle 15!"

 

Dorothea Wierer al sito IBU: "Ho bei ricordi del mio primo podio, oggi ho avuto solo un cattivo tiro in piedi, ma ho sciato bene. Sto migliorando di giorno in giorno e quest'anno spero di essere più stabile al poligono rispetto a quanto non lo fossi l'anno scorso. Se dovessi riuscirci, posso chiudere nelle prime 10 della classifica generale!"

 

Kaisa Mäkäräinen a YLE.fi: "La gara ha un gusto dolceamaro. Sugli sci mi sono sentita molto meglio della scorsa settimana, avevo ottime sensazioni sulla pista. Per quanto riguarda il poligono invece non posso essere contenta. Non riesco a capire cosa sia successo, mi sono sentita subito in difficoltà e sono arrivati 4 errori.

In ogni caso guardando all'inseguimento non sono poi così lontana dal podio, quindi spero di poterci salire sabato. Però bisogna sempre tenere i piedi per terra, il risultato di oggi dimostra che sono umana!"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...