Questo sito contribuisce alla audience de

Staffetta Femminile Anterselva - Start List. L'Italia può fare la storia

Staffetta Femminile Anterselva - Start List. L'Italia può fare la storia
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Anterselva

Staffetta Femminile Anterselva - Start List. L'Italia può fare la storia

Alle ore 14.45 di domenica 22 gennaio prenderà il via la staffetta femminile, terza prova a squadre monosesso della Coppa del Mondo 2016-'17 di biathlon.

La prima staffetta andata in scena, quella di dicembre a Pokljuka, ha visto il successo della Germania davanti a Francia e Ucraina.

Settimana scorsa a Ruhpolding si è imposta nuovamente la Germania, con la Francia ancora seconda. Terza la Norvegia.

Riguardo la staffetta di Anterselva va rimarcato come l'Italia si presenti per la prima volta in stagione con Dorothea Wierer, lasciata a riposo sia in Slovenia che in Baviera.

Va rimarcato come un eventuale podio azzurro sarebbe storico. Mai, infatti, l'Italia è arrivata fra le prime tre in una staffetta femminile disputata sulle nevi di casa.

La Germania schiera il miglior quartetto possibile in questo momento (al netto dell'influenzata Preuß). Anche la Francia manda in pista i propri grossi calibri.

Formazione rimaneggiata invece per Repubblica Ceca e Norvegia. Per la nazione scandinava il fatto era annunciato (Tiril Eckhoff non è ad Anterselva), mentre quella mitteleuropea concede un turno di riposo a Gabriela Koukalova.

Anche l'Ucraina non presenta il proprio quartetto migliore (niente Olena Pidhrushna), al contrario Russia e Bielorussia vanno con il top attuale.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social