Questo sito contribuisce alla audience de

Karin Oberhofer: "Dobbiamo puntare sulla qualità per migliorare i piccoli dettagli"

BiathlonBiathlon - Italia

Karin Oberhofer: "Dobbiamo puntare sulla qualità per migliorare i piccoli dettagli"

L'azzurra, che si è aggiudicata domenica il titolo italiano estivo nell'inseguimento, in un'intervista realizzata in occasione di un precedente raduno svolto proprio in Val Martello, sottolinea come sia importante migliorare sulle piccole cose puntando all'eccellenza

"Sto benissimo. Le cose vanno bene e anche gli allenamenti. Finalmente abbiamo una bella pista anche a casa e siamo contenti di allenarci qui" - racconra Karin Oberhofer nella breve chiacchiera raccolta da Dario Puppo in colalborazione con Fisi/Infront.

"Alle Olimpiadi sono andata davvero bene dopo una stagione difficile. Sono contenta di aver trovato la forma proprio al momento giusto. Tutto è andato bene sia in pista che al poligono. Si è visto che ho fatto un buon lavoro".

"Dobbiamo lavorare su tutte le cose: in pista, al poligono, sull'alimentazione e nell'aspetto mentale. Sono tante le cose che possiamo migliorare. Dobbiamo cercare di fare più qualità nei dettagli cercando di essere più attenti e precisi".

"Nella squadra femminile negli ultimi 3/4 anni siamo cresciute tutte insieme e imparato tantissimo. E siamo in diverse che possiamo andare forte".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Val Martello
Informazioni turistiche

Val Martello

Val Martello

Ultimi in Sport invernali

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

L'indiscrezione delle ultime ore da parte del Kronen Zeitung e di tutti i media austriaci, a dir poco clamorosa: l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo pronto a tornare in pista (ovviamente con il suo marchio Van Deer), con l'obiettivo del Mondiale in casa gareggiando per la nazione d'origine di mamma Sylvia, visto che Marcel non vuole levare il posto a nessun ex compagno di squadra. Serve il nullaosta della federsci biancorossa, che oggi dovrebbe esprimersi in merito.