Questo sito contribuisce alla audience de

Marzio Maccacaro: "Vogliamo creare una rete per avviare i giovani al biathlon"

BiathlonBiathlon - Italia

Marzio Maccacaro: "Vogliamo creare una rete per avviare i giovani al biathlon"

Chiudiamo la serie di interviste realizzate durante la visita dell'Italia del biathlon agli stabilimenti della Fiocchi proponendovi quella con Marzio Maccacaro, direttore commerciale dell'azienda, che ha spiegato una serie di progetti avviati per sostenere il movimento azzurro.

Maccacaro ha spiegato come il sostegno dato da Fiocchi all'Italia del biathlon sia indipendente dal ritorno economico, ma vi sia volontà di aiutare concretamente uno sport che nel nostro Paese fatica a emergere.

Al riguardo viene sottolineato come la presenza di un'arma da fuoco possa creare pregiudizi smentiti dai fatti poiché non ci sono incidenti e si tratta quindi di uno sport sano e sicuro come tutti gli altri. 

Maccacaro ha poi spiegato la volontà di creare una rete per favorire l'avvicinamento dei ragazzi al mondo del biathlon, come Fiocchi ha già fatto nel tiro a volo negli anni scorsi. La sponsorizzazione della Coppa Italia si pone appunto all'interno di questo progetto.

Infine, oltre a esprimere entusiasmo per la competizione di Gelsenkirchen, ha lanciato l'idea di una sfida incrociata tra biathlon e tiro a volo, coinvolgendo eventualmente anche una campionessa olimpica...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social