Questo sito contribuisce alla audience de

Pokljuka si candida per ospitare i Mondiali del 2021

Pokljuka si candida per ospitare i Mondiali del 2021
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Futuro

Pokljuka si candida per ospitare i Mondiali del 2021

Martedì la federazione slovena di sci ha confermato che Pokljuka concorrerà per ospitare i Mondiali di biathlon 2021. L'ipotesi era considerata in pericolo dopo l'annuncio della candidatura Planica per i Mondiali di sci nordico dello stesso anno.

L'impianto nei pressi di Bled, già teatro della manifestazione iridata 2001, aveva ricevuto il via libera dal governo sloveno nel maggio dello scorso anno e ora sembra voler puntare sull'edizione 2021.

La concomitante campagna della località delle Alpi Giulie in ambito Fis non viene quindi considerata un ostacolo, d'altronde non va dimenticato come lo scorso anno la Svezia abbia ottenuto sia i Mondiali 2019 di sci alpino (Åre) che di biathlon (Östersund).

Dunque Pokljuka dovrebbe concentrarsi sul 2021, mentre Anterselva ha nel mirino l'edizione 2020. Si vedrà quale sarà la concorrenza.

Oberhof ha annunciato da tempo la volontà di candidarsi per gli stessi anni (con predilezione sul 2020), ma saranno necessari ingenti investimenti per adeguare strutture oramai superate per gli standard attuali del massimo circuito.

Anche Nove Mesto na Morave potrebbe concorrere, mentre è verosimile che vi sia anche la "solita" candidatura della Russia che però dovrà decidere se cavalcare Khanty-Mansiysk o Tjumen.

Sia l'edizione 2020 che 2021 verranno assegnate dall'Ibu nel settembre 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...