Questo sito contribuisce alla audience de

Partono a Tjumen i Mondiali di SkiRoll Biathlon, l'edizione della "grandeur" russa

Partono a Tjumen i Mondiali di SkiRoll Biathlon, l'edizione della 'grandeur' russa
Info foto

Instagram Tjumen2014

BiathlonBiathlon - SkiRoll WCH 2014

Partono a Tjumen i Mondiali di SkiRoll Biathlon, l'edizione della "grandeur" russa

Da domani a domenica 24 si disputerà a Tjumen, in Siberia, la nona edizione dei Mondiali di skiroll biathlon. La manifestazione 2014 può essere definita quella della "Grandeur" russa in quanto gli organizzatori hanno fatto enormi sforzi per garantire un evento di alto livello. 

Infatti la versione estiva del biathlon, dove gli atleti utilizzano gli skiroll al posto degli sci, non riesce a camminare con le proprie gambe (al contrario del salto con gli sci su plastica) vedendo una programmazione confinata in gran parte alle esibizioni.

Gli stessi Mondiali, nati nel 2006, sono spesso stati tali solo sulla carta poiché il campo partenti era sovente ridotto all'osso, limitato agli ateti della nazione di casa e dei Paesi limitrofi. Non sarà così in questo 2014 poiché a Tjumen si è fatto di tutto per allestire delle competizioni che possano realmente essere definite "iridate".

Sicuramente l'enorme budget a disposizione dell'organizzazione ha aiutato, ma va reso merito all'impianto siberiano, che nel 2017 e 2018 ospiterà tappe di Coppa del Mondo, di aver voluto investire pesantemente per garantire una partecipazione in grado di accendere davvero i riflettori della ribalta sulla "Perla della Siberia". Si pensi che le spese di viaggio sono state completamente coperte dagli organizzatori, arrivati a organizzare un volo charter da Praga per facilitare la presenza dei big europei.

Considerando anche gli junior si contano oltre 160 atleti al via della manifestazione.

In campo maschile le star saranno Ondrej Moravec, Jean Guillaume Beatrix, Klemen Bauer, Michael Rösch, Michal Slesingr, Jaroslav Soukup, Alexander Loginov, Andrei Makoveev e Ivan Tcherezov. Il parterre avrebbe potuto essere anche più ricco se non si fossero registrati tre forfait dell'ultima ora (Jakov Fak, Simon Fourcade e Simon Eder).

Tra le donne invece occhi puntati su Gabriela Soukalova, Anastasiya Kuzmina, Valj Semerenko, Veronika Vitkova, Teja Gregorin, Krystyna Palka ed Eva Tofalvi. Ci saranno inoltre tutte le big dell'enigmatica squadra cinese.

Purtroppo in Italia non ci sarà copertura televisiva. La speranza è che vi sia un servizio streaming da parte dell'Ibu o eventualmente sul sito ufficiale dell'organizzazione. A ogni buon conto, ecco il programma completo della manifestazione con gli orari italiani.

21 AGOSTO
11.30 - Staffetta Mista Junior
14.00 - Staffetta Mista

22 AGOSTO
11.30 - Sprint Femminile Junior
13.30 - Sprint Maschile Junior

23 AGOSTO
11.30 - Sprint Femminile
14.00 - Sprint Maschile

24 AGOSTO
09.30 - Inseguimento Femminile Junior
10.30 - Inseguimento Maschile Junior
13.00 - Inseguimento Femminile
14.00 - Inseguimento Maschile

3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...