Questo sito contribuisce alla audience de

Ora è ufficiale: Ricco Gross lascia la federazione tedesca

Inizia il valzer di primavera fra i tecnici: Ricco Gross nuovo head coach dell'Ucraina femminile
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Russia

Ora è ufficiale: Ricco Gross lascia la federazione tedesca

Per la prima volta da aprile e dopo due mesi passati nell'essere inserito ufficialmente nello staff tecnico sia di Germania che di Russia, è arrivato il comunicato che dovrebbe porre fine alla telenovela di Ricco Gross.

Così recita il comunicato ufficiale: "Ricco Gross non ricoprirà più il ruolo di coordinatore per l'Ibu Cup all'interno della federazione tedesca di sci. (...) L'allenatore vuole dedicarsi a interamente a una nuova sfida professionale.

'Ci dispiace che le nostre strade si siano seperate' - ha detto la DS federale Karin Orgeldinger - 'ma d'altro canto dobbiamo rispettare la sua scelta professionale. Quindi gli auguriamo tutto il meglio per la sua nuova sfida lavorativa".

In verità nel 2014, dopo i Giochi olimpici di Sochi, Gross era stato retrocesso nelle gerarchie degli staff tecnici, in quanto in precedenza era responsabile per la squadra femminile di Coppa del Mondo.

Voci di corridoio affermano che la bocciatura dello scorso anno sia stata figlia di divergenze con il collega Gerald Hönig, rimasto invece al suo posto, e di rapporti sin troppo stretti con un'atleta.

A questo punto non dovrebbero esserci più ostacoli per l'ingresso dell'ormai quarantacinquenne (che in questi giorni era a Ruhpolding assieme alla squadra B tedesca) all'interno dello staff tecnico della Russia anche in via ufficiale, e non più in maniera "abusiva", come una gaffe di Aleksander Tikhonov sembrava aver rivelato qualche settimana fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...