Questo sito contribuisce alla audience de

Olga Vilukhina non ha gareggiato a Idre a causa di un malanno

Olga Vilukhina non parteciperà all'individuale femminile
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Russia

Olga Vilukhina non ha gareggiato a Idre a causa di un malanno

Nel weekend Olga Vilukhina avrebbe dovuto effettuare il suo ritorno ufficiale in competizione dopo un anno sabbatico. Eppure non si è presentata al via dell'Ibu Cup di Idre. Oggi è stato spiegato il perché.

Ivan Tugarin, addetto stampa della squadra nazionale russa, ha dichiarato che "Olga ha sentito un leggero fastidio alla respirazione, ma niente di serio. Pertanto i tecnici hanno deciso di risparmiarla. L'atleta recupererà la forma per essere al via della seconda tappa di Ibu Cup, in Val Ridanna".

Dunque slitta il rientro della ventisettenne di stanza a Novosibirsk, argento olimpico nella sprint di Sochi 2014. La Russia non ha spiegato nel dettaglio la ragione del forfait, ma con ogni probabilità si tratta di un malanno all'apparato respiratorio. In ogni caso si è fiduciosi di poterla recuperare nell'arco di una decina di giorni.

Viene da chiedersi se Vilukhina non stesse già "covando" qualcosa sin dalla settimana precedente a quella di Idre quando, nei test interni di Tjumen, aveva faticato oltremodo. Di sicuro c'è che la squadra femminile russa, in cerca di riscatto dopo una stagione deludente salvata in extremis dalla rinnegata Ekaterina Yurlova, continua a non poter usufruire di una delle sue donne più talentuose.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.