Questo sito contribuisce alla audience de

Norvegia per Nove Mesto. Assente Alexander Os, torna Erlend Bjøntegaard

Norvegia per Nove Mesto. Assente Alexander Os, torna Erlend Bjøntegaard
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Norvegia

Norvegia per Nove Mesto. Assente Alexander Os, torna Erlend Bjøntegaard

La federazione norvegese di biathlon ha già comunicato i nomi degli atleti che gareggeranno nel prossimo weekend in Coppa del Mondo a Nove Mesto na Morave. La novità principale riguarda l'assenza di Alexander Os.

Infatti i tecnici hanno deciso di confermare Henrik L'Abee-Lund, sesto nella sprint disputata in Alto Adige e poi costretto a non partire nell'inseguimento a causa di un'intossicazione alimentare che ha colpito svariati atleti (non solo norvegesi). Inoltre si è optato per ripresentare Erlend Bjøntegaard, assente ad Antholz nonostante le buone prestazioni di Pokljuka, Oberhof e Ruhpolding.

Pertanto, vista la conferma dei Fab Four del team (Bjørndalen, Svendsen e i fratelli Bø), Alexander Os dovrà rimanere a guardare. Si vedrà se il veterano tornerà della partita per la tappa di casa di Oslo, la settimana successiva.

Per quanto riguarda il settore femminile non ci sono grosse novità. Confermate Tiril Eckhoff, Fanny Horn, Elise Ringen e Marte Olsbu a cui si dovrebbe aggiungere Synnøve Solemdal, sinora vista pochissimo a causa di ripetuti malanni.

L'esclusa è Bente Landheim. La Norvegia potrebbe lasciare vacante un pettorale, a meno che non si decida di aggregare un'atleta sulla base dei risultati degli Europei di Otepää.


WORLD CUP - NOVE MESTO - UOMINI
BJØNTEGAARD Erlend (1990)
BJØRNDALEN Ole Einar (1974)
BØ Johannes Thingnes (1993)
BØ Tarjei (1988)
L'ABEE-LUND Henrik (1986)
SVENDSEN Emil Hegle (1985)

WORLD CUP - NOVE MESTO - DONNE
ECKHOFF Tiril (1990)
HORN Fanny-Welle Strand (1988)
OLSBU Marte (1990)
RINGEN Elise (1989)
SOLEMDAL Synnøve (1989)
+ una eventuale sesta donna decisa sulla base dei risultati degli Europei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Soldier Hollow, si parte con la staffetta maschile (ore 20.25): Norvegia grande favorita, l'Italia si affida a Braunhofer

Soldier Hollow, si parte con la staffetta maschile (ore 20.25): Norvegia grande favorita, l'Italia si affida a Braunhofer

Appuntamento alle 20.25 ora italiana per l'ultima staffetta maschile della stagione. Prima giornata di gare a Soldier Hollow, con gli uomini subito in pista, prima di vedere le ragazze impegnate a partire dalle 23.00 nella gara più attesa, la Sprint. Norvegia superfavorita e chiamata al riscatto dopo la delusione mondiale. L'Italia è pronta a giocarsi il podio e si affida a Patrick Braunhofer, lasciando a riposo Elia Zeni, prima di vedere Giacomel, Bionaz e Hofer.