Questo sito contribuisce alla audience de

Martin Fourcade sta meglio, ma non parteciperà ai campionati di Francia

Mondiali Militari di Sodankylä, Martin Fourcade è oro nella sprint maschile
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Francia

Martin Fourcade sta meglio, ma non parteciperà ai campionati di Francia

Arrivano notizie confortanti sullo stato di salute di Martin Fourcade, colpito da mononucleosi. Il francese è in fase di recupero e la scorsa settimana ha preso parte ai raduni del team. Tuttavia non parteciperà ai campionati nazionali in programma nel weekend.

Lo ha rivelato al quotidiano Le Dauphine Libere il capo allenatore Stephane Bouthiaux facendo il punto della situazione: "Martin Fourcade va molto meglio, sta ritrovando le giuste sensazioni e dopo due mesi non fa più fatica ad allenarsi sugli skiroll. Tuttavia non c'è ragione di forzare i tempi e proseguiremo il programma di recupero con cautela, per questa ragione non sarà della partita nei campionati nazionali del weekend".

Il tecnico quarantottenne si è poi detto particolarmente ottimista riguardo altri due membri del team reduci da una stagione molto difficile, ovvero Simon Fourcade e Alexis Boeuf: "Vanno piuttosto bene, sono sul pezzo. Li vedo in buona forma e hanno ritrovato il livello di due anni fa".

Val la pena di ricordare che Simon Fourcade riuscì a chiudere quinto la classifica generale di Coppa del Mondo e Alexis Boeuf si era dimostrato atleta incostante, ma capace di salire sul podio nelle giornate favorevoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...