Questo sito contribuisce alla audience de

Marte Olsbu e Vetle Christiansen chiudono in bellezza il Blink Festivalen

Marte Olsbu e Vetle Christiansen chiudono in bellezza il Blink Festivalen
Info foto

Blinkfestivalen.no

BiathlonBiathlon - Kermesse

Marte Olsbu e Vetle Christiansen chiudono in bellezza il Blink Festivalen

Per il biathlon, il Blink Festivalen si è concluso con le supersprint. La Norvegia ha potuto festeggiare l’en plein, poiché dopo i successi del venerdì con Johannes Bø e Thekla Brun-Lie, sono arrivate anche le vittorie di Marte Olsbu e Vetle Christiansen.

Fra le donne Olsbu si è dimostrata molto in palla sin dalle batterie e confermando il suo ottimo stato di competitività anche nei turni successivi. Alfine ha primeggiato superando la svedese Hanna Öberg, mentre il podio è stato completato da Marie Dorin Habert. La francese era partita in sordina, ma è cresciuta cammin facendo sino al terzo posto.

Brun-Lie, impostasi nella prova di tiro e nella mass start, ha concluso quinta, battuta anche dall’altra svedese Emma Nilsson.

Synnøve Solemdal e Justine Braisaz sono state eliminate in semifinale, mentre Tiril Eckhoff non ha superato neppure le batterie.

Clicca qui per i risultati della supersprint femminile.


In campo maschile l’eterna promessa Christiansen ha realizzato una prova di forza, dominando la finale, vinta letteralmente per distacco. Il venticinquenne ha preceduto il connazionale Lars Helge Birkeland, mentre il gradino più basso del podio ha ospitato Simon Fourcade, seppur staccatissimo dal vincitore.

Giornata infelice per i fratelli Bø. In particolare Johannes è stato eliminato in semifinale. Ha fatto un po’ meglio Tarjei, attestatosi alfine al settimo posto finale. La semifinale peraltro è stata fatale anche per le ambizioni di Emil Hegle Svendsen.

Clicca qui per i risultati della supersprint maschile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...