Questo sito contribuisce alla audience de

Laura Dahlmeier: "La Coppa del Mondo non sarà mai il mio obiettivo, punto alle medaglie"

Laura Dahlmeier: 'La Coppa del Mondo non sarà mai il mio obiettivo, punto alle medaglie'
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Germania

Laura Dahlmeier: "La Coppa del Mondo non sarà mai il mio obiettivo, punto alle medaglie"

Durante il tradizionale appuntamento in cui la federazione tedesca di sci consegna il nuovo abbligliamento tecnico ai propri atleti, Laura Dahlmeier ha parlato degli obiettivi per l'inverno alle porte, dimostrandosi piuttosto categorica.

Difatti le parole della ventitreenne bavarese riportate dalla testata sport1.de non lasciano spazio a interpretazione: "Per me i Mondiali saranno sempre il vero highlight della stagione. La Coppa del Mondo assoluta non rappresenterà mai il mio obiettivo.

Conquistare una sola medaglia è un risultato bellissimo. L'anno scorso a Oslo ne ho vinte 5. Impossibile fare meglio, ma posso ripetermi ed eguagliarlo".

Nel 2015-'16 la leader del movimento teutonico ha raccolto 5 vittorie, più di tutte le sue avversarie (comprese Gabriela Soukalova e Marie Dorin Habert, fermatesi a 4), ma ha concluso "solo" sesta la classifica generale a causa di ripetuti malanni.

In realtà, forse conscia di questo fatto, la campionessa del mondo in carica dell'inseguimento ha successivamente corretto il tiro in merito alle proprie ambizioni nella lotta per la Sfera di cristallo: "Per imporsi nella classifica generale c'è bisogno che molte cose girino per il verso giusto. Uno o due risultati storti possono rovinare tutto. Cercherò di disputare quante più gare possibile ad alto livello e vedremo come andrà".

Chissà, magari si troverà in corsa per la Coppa del Mondo suo malgrado...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social