Questo sito contribuisce alla audience de

Kaisa Mäkäräinen ha deciso: la sua carriera continua

Kaisa Mäkäräinen ha deciso: la sua carriera continua
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Finlandia

Kaisa Mäkäräinen ha deciso: la sua carriera continua

Kaisa Mäkäräinen ha sciolto la riserva riguardo il suo futuro. La finlandese aveva rimandato più volte la decisione sul proseguimento della sua carriera, ma oggi ha dissipato ogni dubbio confermando che sarà della partita anche il prossimo anno.

L'annuncio è stato fatto tramite un video pubblicato sul suo sito internet. Purtroppo è disponibile solo in finlandese, ma eccezion fatta per le parole iniziali e finali della trentaduenne nativa di Ristijärvi e residente a Joensuu, si tratta di una compilation di immagini della stagione appena conclusa accompagnate da una colonna sonora.

Kaisa quindi proseguirà per almeno un'altra stagione. Si vedrà se fra dodici mesi deciderà di dire basta, oppure tentare l'assalto a quella medaglia olimpica sinora sempre sfuggitale. Nel qual caso l'appuntamento sarebbe a Pyeong Chang 2018, quando avrà 35 anni.

Al di là dell'aspetto personale, la notizia è ottima per tutto il biathlon perché Mäkäräinen è ormai identificata nell'immaginario collettivo come la principale rivale di Darya Domracheva e il loro dualismo non può che fare bene all'interesse attorno alla disciplina.

Inoltre Kaisa è una imprescindibile catalizzatrice di attenzioni e sponsor per il movimento suomi, altrimenti in grossa difficoltà.

Di seguito il video in cui la nordica annuncia la sua scelta.

Video : Kaisa Mäkäräinen - I know what I'm doing

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Kaisa Mäkäräinen - I know what I'm doing

Kaisa Mäkäräinen, Martedì 28 Aprile 2015