Questo sito contribuisce alla audience de

Johannes Bø: "Obiettivo 2 ori ai Mondiali, e Marcolini farà gli sci anche a mio fratello"

Trionfo dei fratelli Bø nella sprint dei Mondiali: oro Johannes, bronzo Tarjei!
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Norvegia

Johannes Bø: "Obiettivo 2 ori ai Mondiali, e Marcolini farà gli sci anche a mio fratello"

Johannes Thingnes Bø ha rilasciato un'intervista al quotidiano Adressa in cui ha ufficialmente fissato i propri obiettivi per la stagione 2015-'16 e dato la sua opinione sui cambi nello staff tecnico norvegese.

"Lo scorso inverno sono diventato campione del mondo nella sprint e l'obiettivo è quello di migliorarmi ad Holmenkollen.

Mi rendo conto che non sarà facile, ci sono quattro chance di vincere un oro ai Mondiali, e quindi le probabilità che io non vinca ori sono superiori a quelle che io ne conquisti due, ma l'aspirazione è proprio questa: vincere più di una medaglia d'oro individuale. 

Sono felice dei cambiamenti effettuati nello staff tecnico, in ogni caso per me non ci saranno cambiamenti. L'anno scorso ho lavorato con Gianluca Marcolini e continuerò a farlo anche nel prossimo inverno. La novità è che lo skiman italiano seguirà anche mio fratello Tarjei.

Questo significa che avremo modo di lavorare sui materiali in maniera comune ed eventualmente potrò utilizzare il secondo paio di sci di Tarjei se dovesse essere migliore della mia prima scelta. Lo stesso ovviamente potrebbe valere anche per lui con la mia seconda scelta".

Oltre ai fratelli Bø, il frassinorese Marcolini seguirà anche Synnøve Solemdal. Nello staff tecnico norge è stato confermato anche Nicola Cantoni come responsabile paraffine.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...