Questo sito contribuisce alla audience de

Jay Hakkinen si ritira. Diventerà head coach dell'Estonia?

Jay Hakkinen si ritira. Diventerà head coach dell'Estonia?
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Estonia

Jay Hakkinen si ritira. Diventerà head coach dell'Estonia?

Jay Hakkinen, biathleta americano classe 1977, ha deciso di appendere la carabina al chiodo e, secondo voci di corridoio provenienti dall'Estonia, potrebbe diventare head coach del piccolo (e litigioso) movimento della repubblica baltica.

Sabato 12 aprile il managemente della federazione estone ha tenuto un meeting in cui sarebbe stato deciso di dare il benservito a Maris Cakars, capo allenatore fino alla scorsa stagione.

Il successore dovrebbe essere deciso in una riunione in programma mercoledì 23 aprile e verosimilmente si tratterà di un tecnico straniero. A quanto pare il prescelto sarebbe Jay Hakkinen, ormai ex biathleta statunitense ritiratosi nelle scorse settimane, nativo dell'Alaska, ma ormai da molti anni di stanza in Germania.

Il possibile arrivo dell'americano ha subito spaccato in due il movimento estone, storicamente molto litigioso. Il leader della squadra maschile Kauri Koiv ha accolto con freddezza la notizia, affermando che preferirebbe continuare con il precedente tecnico.

Al contrario Grete Gaim è stata critica nei confronti di Cakars e si è detta favorevole al cambio di head coach verso cui si è espresso favorevolmente anche Tonu Pääsuke, tecnico del settore giovanile che nell'inverno appena concluso ha raccolto risultati pesanti con i promettenti Rene Zahkna e Tuuli Tomingas.

Non resta che aspettare le decisioni del meeting federale di mercoledì. A proposito di futuro, non è ancora chiaro cosa faranno i veterani Indrek Tobreluts (classe 1976) e Roland Lessing (1978), ma non si esclude possano proseguire l'attività agonistica almeno per un'altra stagione.

3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...