Questo sito contribuisce alla audience de

Infortunio per Krystyna Guzik. Lei: "Non so quando e se potrò tornare"

Infortunio per Krystyna Guzik. Lei: 'Non so quando e se potrò tornare'
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Polonia

Infortunio per Krystyna Guzik. Lei: "Non so quando e se potrò tornare"

Il percorso di avvicinamento alla stagione 2016-'17 non inizia certo sotto una buona stella per la Polonia del biathlon, costretta a fare i conti con un infortunio della sua punta di diamante.

Krystyna Guzik-Palka ha infatti scritto uno stringato e allarmante messaggio su Facebook: "Un infortunio alla spalla ha fermato la mia preparazione in vista dell'inverno. Non so ancora quando potrò ricominciare ad allenarmi e se potrò tornare. Settimana prossima potrei già sapere cosa sarà della mia prossima stagione".

Il capo allenatore della squadra, Adam Kołodziejczyk, è stato interpellato in merito da Eurosport Polonia e ha dichiarato: "L'infortunio si è verificato durante una seduta in palestra a Cetniewo. Per il momento non sappiamo quanto sia serio e quando Krystyna potrà tornare ad allenarsi. Lunedì sarà a Katowice per effettuare una risonanza magnetica per capirne la reale entità".

Dunque le condizioni di salute dell'ormai trentatreenne sono un'incognita. Di sicuro quanto scritto dalla veterana di Czerwienne è inquietante, soprattutto quel "Se potrò tornare". Si spera sia un'uscita figlia della frustrazione del momento e che in realtà il problema fisico non sia grave.

A margine va ricordato come probabilmente la Polonia il prossimo anno dovrà fare a meno di Weronika Nowakowska, incinta di due gemelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social