Questo sito contribuisce alla audience de

Inaugurato "Heimatlon", il ristorante di Kati Wilhelm

Inaugurato 'Heimatlon', il ristorante di Kati Wilhelm
Info foto

Facebook Kati Wilhelm

BiathlonBiathlon - Germania

Inaugurato "Heimatlon", il ristorante di Kati Wilhelm

Gli appassionati di biathlon di passaggio a Oberhof avranno un luogo di culto da visitare nei pressi del poligono della Turingia. Infatti Kati Wilhelm è diventata a tutti gli effetti un'imprenditrice inaugurando ieri il proprio ristorante, chiamato "Heimatlon".

Il nome del locale è un gioco di parole essendo la fusione tra il tedesco Heimat ("casa") e biathlon. Si trova a Steinbach-Hallenberg, a una ventina di km da Oberhof. 

L'inaugurazione è avvenuta in concomitanza con i campionati tedeschi di biathlon alla presenza, oltre che della padrona di casa, di Andrea Henkel, Miriam Gössner, Arnd Peiffer, Katrin Apel, Daniel Böhm e Manuela Henkel per un totale di 70 medaglie olimpiche e mondiali tra biathlon e sci di fondo.

Il nome non è casuale perché Wilhelm, che oltre a essere la proprietaria è anche la manager del locale, ha spiegato come la filosofia del ristorante sia quella di presentare i piatti, gran parte dei quali prodotti tipici della Turingia, come se fossero preparati in una cucina casalinga.

C'è da scommettere che il locale di Rotkäppchen, "Cappuccetto Rosso" come era soprannominata dai media tedeschi, avrà successo. Wilhelm oltre a essere una delle biathlete più vincenti di tutti i tempi in Germania è ancora oggi una star a più di 4 anni dal suo ritiro.

Chi volesse passare sappia che il ristorante apre alle 11.30 e il giorno di riposo è il martedì. Informazioni da tenere a mente per gennaio quando a Oberhof si disputerà la consueta tappa di Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social