Questo sito contribuisce alla audience de

Gottlieb e Daniel Taschler convocati dalla Procura Antidoping assieme a Michele Ferrari

Gottlieb e Daniel Taschler convocati dal CONI assieme a Michele Ferrari
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Doping

Gottlieb e Daniel Taschler convocati dalla Procura Antidoping assieme a Michele Ferrari

È arrivata la convocazione di Gottlieb e Daniel Taschler da parte dell’Ufficio della Procura Antidoping (UPA). I due sono stati convocati assieme a Michele Ferrari (e il figlio Stefano) per le ore 10.00 di venerdì 4 settembre.

Daniel Taschler dovrà rispondere della possibile violazione dell'articolo 2.2 delle Norme Sportive Antidoping, ovvero "Uso o tentato uso di una sostanza vietata o di un metodo proibito da parte di un atleta".

Gottlieb Taschler, presidente del comitato organizzatore della tappa di Coppa del Mondo di Anterselva (nonché vice-presidente dell’Ibu), Michele Ferrari e il di lui figlio Stefano, invece dovranno spiegare la propria posizione in merito al possibile infrangimento dell'articolo 2.9 delle Norme Sportive Antidoping, ovvero "Fornire assistenza, incoraggiamento e aiuto, istigare, dissimulare o assicurare ogni altro tipo di complicità intenzionale in riferimento a una qualsiasi violazione o tentata violazione delle NSA o violazione dell’art. 4.12.1 da parte di altra persona."

In base a quanto emergerà dal'audizione, l’UPA dovrà decidere se archiviare il caso, ponendo fine alla vicenda, oppure se procedere a deferimento presso il Tribunale Nazionale Antidoping (TNA), ovvero all'equivalente del rinvio a giudizio in ambito sportivo.

L'UPA ha deciso di convocare i quattro in base a quanto emerso delle indagini svolte dalle Procure della Repubblica di Padova e di Bolzano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...