Questo sito contribuisce alla audience de

Dorothea Wierer: "Credo sia stata la gara della maturità"

Dorothea Wierer: 'Credo sia stata la gara della maturità'
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Pokljuka

Dorothea Wierer: "Credo sia stata la gara della maturità"

Riportiamo dal sito ufficiale della Federazione Italiana Sport Invernali le dichiarazioni di Dorothea Wierer, terza classificata nell'inseguimento di Pokljuka (Clicca qui per il report della gara).

"Sinceramente è stato come un terno al lotto. Siamo arrivate all'ultimo poligono in tante nelle posizioni di vertice, così ho impiegato un po' di tempo a capire che ero terza all'uscita dallo stadio fino a quando il direttore tecnico Curtaz non mi ha avvisato.

Ho dato veramente tutto, sapevo di avere alle spalle la Domracheva che sugli sci è fortissima e ho pensato solamente a spingere. Credo sia stata la gara della maturità, ero abbastanza nervosa in partenza perchè sapevo che avrei potuto giocarmi delle belle chances, però ho visto che avevo degli sci preparati benissimo che mi consentivano di reggere bene il ritmo nel fondo.

E' stato difficile sparare con quel pizzico di vento che abbiamo trovato, voglio dedicare questo podio a tutta la squadra, stiamo raccogliendo le soddisfazioni che meritiamo. Adesso spero di recuperare energie fisiche e mentali per la mass start di domenica, sarà un'altra battaglia particolarmente difficile, dove conterà sparare bene per rimanere nelle posizioni di vertice".

3
Consensi sui social

Inseguimento Femminile Pokljuka (SLO)

2° Pos.BERGER Tora

NOR

3° Pos.WIERER Dorothea

ITA

Biathlon - Pokljuka

Dorothea Wierer: "Credo sia stata la gara della maturità"

Sabato 8 Marzo 2014

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...