Questo sito contribuisce alla audience de

Differita al 14 settembre l'udienza di Gottlieb Taschler e Daniel Taschler

Differita al 14 settembre l'udienza di Gottlieb Taschler e Daniel Taschler
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Doping

Differita al 14 settembre l'udienza di Gottlieb Taschler e Daniel Taschler

L'ufficio della Procura Antidoping (UPA) del Coni ha accolto la richiesta avanzata da Gottlieb Taschler e dal figlio Daniel di spostare l'udienza programmata per venerdì 4 settembre, giorno in cui avrebbero dovuto comparire assieme a Michele Ferrari e al figlio Stefano.

Il presidente del comitato organizzatore della tappa di Coppa del Mondo di Anterselva e il biathleta azzurro sono ora convocati per le ore 15.00 di lunedì 14 settembre.

Daniel Taschler dovrà rispondere della possibile violazione dell'articolo 2.2 delle Norme Sportive Antidoping, ovvero "Uso o tentato uso di una sostanza vietata o di un metodo proibito da parte di un atleta".

A Gottlieb Taschler potrebbe essere contestato l'infrangimento dell'articolo 2.9 della Norme Sportive Antidoping: "Fornire assistenza, incoraggiamento e aiuto, istigare, dissimulare o assicurare ogni altro tipo di complicità intenzionale in riferimento a una qualsiasi violazione o tentata violazione delle NSA o violazione dell’art. 4.12.1 da parte di altra persona."


Oltre al rinvio dell'udienza dei Taschler, il Coni ha comunicato che Michele e Stefano Ferrari diserteranno l'audizione fissata per domani, di conseguenza dovrebbero essere nuovamente convocati e, in caso di nuova assenza, si passerebbe al deferimento automatico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...