Questo sito contribuisce alla audience de

A sorpresa Patricia Jost annuncia il ritiro a soli 21 anni

A sorpresa Patricia Jost annuncia il ritiro
Info foto

swiss-ski.ch

BiathlonBiathlon - Svizzera

A sorpresa Patricia Jost annuncia il ritiro a soli 21 anni

Dalla Svizzera giunge a sorpresa la notizia del ritiro dall'attività agonistica, a soli 21 anni, di Patricia Jost, potenziale talento mai sbocciato, a causa di persistenti problemi di salute.

L'elvetica soffre da tempo di una pubalgia che non si è risolta neppure dopo diverse terapie, come ha spiegato nel comunicato d'addio.

"Mi sono posta l'estate 2015 come deadline. Mi ero detta che se le cure non avessero fatto effetto, mi sarei ritirata e mi sarei dedicata agli studi. Purtroppo i sintomi sono rimasti e per di più il lungo periodo di inattività mi ha causato un deficit atletico difficile da colmare, di conseguenza ritornare a fare l'atleta a tempo pieno sarebbe molto difficile".

Jost non ha partecipato a nessuna competizione nell'inverno 2014-'15 e ora si dedicherà alla carriera universitaria. Da settembre frequenterà la facoltà di economia a Berna.

La ventunenne tesserata per lo sciclub di Obergoms era considerata uno dei più grandi talenti rossocrociati. Nel 2012 venne fatta esordire in Coppa del Mondo a soli 18 anni e nel 2013 si laureò campionessa d'Europa junior nell'inseguimento. In quel periodo era in grado di esprimersi sul livello di atlete quali Enora Latuilliere,

In ogni caso il florido movimento elvetico non dovrebbe risentire dell'addio di Jost in quanto attualmente dotato di una mezza dozzina di under-25 alquanto interessanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...