Questo sito contribuisce alla audience de

Un perfetto Aristide Begue trionfa nell'individuale junior degli Europei di Otepää

Un perfetto Aristide Begue trionfa nell'individuale junior degli Europei di Otepää
Info foto

Facebook Biathlon 2015 Otepää

BiathlonBiathlon - Europei Junior

Un perfetto Aristide Begue trionfa nell'individuale junior degli Europei di Otepää

A Otepää, Estonia, il francese Aristide Begue si è imposto nell'individuale junior degli Europei, confermandosi una "macchina da medaglia" in questo format di gara nelle manifestazioni giovanili.

Nelle individuali il talentuoso transalpino aveva già vinto 2 ori iridati youth e 1 argento mondiale junior, mancando il podio solo negli Europei junior dello scorso anno (dove aveva chiuso settimo). La lacuna è stata prontamente colmata.

Oggi infatti il ventunenne di Fort Romeu ha conquistato la medaglia d'oro grazie a una prestazione perfetta al tiro che non ha lasciato scampo agli avversari e gli ha permesso di precedere di 1'19"0 il beniamino di casa Rene Zahkna.

L'estone era il campione in carica, ma a differenza di quanto avvenuto un anno fa a Nove Mesto si è dovuto accontentare di una medaglia d'argento che in ogni caso rappresenta il primo podio della manifestazione per il Paese organizzatore.

Medaglia di bronzo per l'ucraino Maksym Ivko, nell'ultimo giro riuscito a difendersi dal ritorno del russo Dmitrii Shamaev, relegato al quarto posto per soli 3"3. Proprio la Russia è la delusa di giornata poiché è rimasta fuori dal podio. Peraltro Alexander Povarnitsyn ha chiuso sesto a causa di due errori all'ultima sessione di tiro, dove era arrivato pienamente in corsa per una medaglia.

Povarnitsyn sarà sicuramente tra i favoriti per la sprint, così come il ceco Adam Vaclavik, oggi settimo, il francese Fabien Claude, già entrato nei dieci in Ibu Cup ma oggi solo undicesimo, e l'altro russo Aleksander Dediukhin, autore di uno sciagurato "4" al poligono conclusivo.

OTEPÄÄ - EUROPEI JR. - INDIVDUALE MASCHILE
1. BEGUE Aristide [FRA] (0+0+0+0) 39'52"1
2. ZAHKNA Rene [EST] (0+0+1+1) a 1'19"0
3. IVKO Maksym [UKR] (0+0+1+0) a 1'25"6
4. SHAMAEV Dmitrii [RUS] (1+0+0+0) a 1'28"9
5. MAIR Stefan [AUT] (0+1+0+0) a 1'40"1
6. POVARNITSYN Alexander [RUS] (0+1+0+2) a 1'53"8
7. VACLAVIK Adam [CZE] (0+2+0+2) a 2'38"0
8. COTTET PUINEL Felix [FRA] (0+1+1+0) a 2'42"0
9. MYHDA Anton [UKR] (1+0+0+1) a 3'18"2
10. LAITINEN Heikki [FIN] (0+0+0+0) a 3'21"2

Clicca qui per i risultati completi.

Giovedì 29 si aprirà il programma senior con le individuali. Le donne in pista alle 10.00 (per l'Italia Alexia Runggaldier), mentre gli uomini gareggeranno dalle 13.30 (gli azzurri impegnati saranno Christian Martinelli, Maikol Demetz e Giuseppe Montello). Gli junior torneranno in azione venerdì con le sprint.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Individuale Maschile Junior ECH Otepää (EST)

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...