Questo sito contribuisce alla audience de

Foodie Factory: cibo e montagna in primo piano all'officina del gusto di Merano

Foodie Factory: cibo e montagna in primo piano all'officina del gusto di Merano
Sapori di Montagna

Foodie Factory: cibo e montagna in primo piano all'officina del gusto di Merano

Vi piacerebbe imparare a cucinare i piatti tradizionali dell'Alto Adige, camminare nei boschi, scoprire le erbe aromatiche, gustare le bontà degli chef di Merano? Foodie Factory è un'officina del gusto pensata per cuochi, appassionati di cucina e amanti della buona tavola e delle tradizioni altoatesine.

Questa officina del gusto, che si prefigge di essere un punto d'incontro tra la cucina alpina e quella mediterranea, nasce dalla voglia di promuovere un territorio ricco di tradizioni culinarie e di prodotti locali di alta qualità. Grazie al coinvolgimento di chef, ristoranti e uffici del turismo, Foodie Factory offre a tutti i turisti, i curiosi e gli amanti della montagna, la possibilità di provare e sperimentare la cucina tradizionale altoatesina in prima persona.

Durante tutto l'anno lofficina del gusto di Merano e dintorni organizza eventi, workshop, corsi di cucina, passeggiate e cene a tema, per proporre a tutti gli appassionati di food una serie di manifestazioni ed eventi culturali.

Le locations degli eventi sono numerose e, qualche volta, insolite: ristoranti e alberghi, alpeggi, un maso, la funivia...

Tra i numerosi eventi in programma durante le prossime settimane, segnaliamo Taller & Tuba, che si terrà il 3 settembre a Marlengo. La serata sarà dedicata all'arte culinaria altoatesina e alla musica: parteciperanno infatti la banda musicale di Marlengo e due cuochi che si sfideranno in uno show cooking incentrato sui piatti tradizionali dell'Alto Adige.

A settembre e ottobre è possibile partecipare al corso “Würzkräuter nel giardino di casa”, a Scena, un workshop dedicato alle erbe aromatiche, alle loro proprietà e al loro utilizzo nella vita di tutti i giorni.

Per chi vuole godere del panorama altoatesino, fino a fine settembre è possibile partecipare al “Picnic alla cascata di Parcines”. Un pic nic con un panorama unico e un cestino con zuppa, succo di sambuco, del tè, un roastbeef su foglie fresche d’insalata o un filetto di trota affumicata, un po’ di speck, salamini piccanti, cren e pane di segale croccante... tutto fatto in casa.

Se invece volete sperimentare e spadellare in cucina, potete imparare a cucinare la tradizionale Muas, con i prodotti locali, presso l'osteria contadina Vertigner Buschn.

Potete trovare tutte le informazioni, l'elenco delle manifestazioni e il form di prenotazione sul sito del Foodie Factory: http://www.foodiefactory.it/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Turismo