Questo sito contribuisce alla audience de

X Games, bene gli azzurri nelle qualifiche dello Snowboarder X

XGames, bene gli azzurri nelle qualifiche del boarder x
Info foto

Getty Images

SnowboardX Games - Aspen 2015

X Games, bene gli azzurri nelle qualifiche dello Snowboarder X

Si sono svolte ieri le qualificazioni della gara di snowboard cross agli X Games. Terzo posto per Michela Moioli fra le donne, Omar Visintin migliore degli azzurri fra i maschi, quinto posto per lui. Niente gara per Fabio Cordi, caduto in allenamento.

Fra le gare più attese, per noi italiani, di questi X Games 2015 c'è sicuramente quella dello Snowboarder X, lo snowboard cross. Ieri, sulle nevi di Aspen si sono svolte le run di qualificazione, e i nostri atleti si sono ben comportati.

A partire da Michela Moioli, che chiude terza dietro ad Eva Samkova e Dominique Maltais, mettendosi dietro anche la neo-quattro volte iridata Lindsey Jacobellis. Più indietro Raffaella Brutto, che chiude le qualifiche al nono posto.

Nella prova maschile, il migliore dei nostri è Omar Visintin che chiude al quinto posto. Quindicesimo invece Luca Matteotti, campione del Mondo a Kreischberg. Niente  gara invece per Fabio Cordi: l'azzurro, caduto nella run di allenamento, ha riportato un lieve trauma cranico che ha costretto i medici degli X-Games a dargli lo stop per la gara. Al suo posto, l'australiano Jarryd Hughes. Per quanto riguarda i risultati delle qualificazioni, comanda Max Schairer davanti a Kevin Hill e Konstantin Schaad.

Stasera, ore 19 italiane, si assegnano le medaglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social