Questo sito contribuisce alla audience de

X Games Europe: la edizione 2017 in Norvegia ma senza Halfpipe

X Games Europe: la edizione 2017 in Norvegia ma senza Halfpipe
Info foto

Getty Images

Snowboard

X Games Europe: la edizione 2017 in Norvegia ma senza Halfpipe

La ESPN e la TV norvegese TV2 hanno finalmente ufficializzato che, dopo la scorsa edizione a Oslo, gli X Games Norway ritorneranno nel 2017, dall'8 al 11 marzo.

La sede dell'evento sarà Hafjell, a 20 chilometri da Lillehammer, la stessa localita che nel 1994 ospitò le prove tecniche di Sci Alpino dei Giochi Olimpici. Dopo la eliminazione dal programma di Snowboardcross e Skicross dall'evento principale, gli X Games di Aspen, l'annunciato programma della manifestazione norvegese non contempla l'halfpipe. Rimangono, dunque, nel menu le prove di Big Air sia per lo Snowboard sia per il Freestyle mentre viene introdotto per la prima volta lo Slopestyle.

Gli X Games norvegesi vanno a aggiungersi a un calendario già fitto in quelle settimane costringendo gli invitati a tour de force o a scelte difficile: martedì 7 marzo la Coppa del Mondo di Freestyle ha in programma un Halfpipe a Tignes, e l'indomani già si inizia a Hafjell. Ma la situazione è ancora più complicata per gli snowboarder che in quei giorni sarebbero impegnati nei Campionati Mondiali in Sierra Nevada dove lo slopestyle è previsto il 9 marzo e l'halfpipe il 10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social