Questo sito contribuisce alla audience de

SBX: Raffaella Brutto terza a La Molina, Matteotti settimo fra i maschi

SBX: Raffaella Brutto terza a La Molina
Info foto

Getty Images

SnowboardSnowboardcross

SBX: Raffaella Brutto terza a La Molina, Matteotti settimo fra i maschi

La genovese chiude la stagione di snowboardcross con un terzo posto dietro a Dominique Maltais e Lindsey Jacobellis. Fra i maschi, migliore degli italiani è Luca Matteotti, settimo. La gara è andata al tedesco Paul Berg.

Si chiude nel miglior modo possibile lastagione dell'Italia nello snowboardcross, e stavolta la gioia arriva da Raffaella Brutto, che si classifica terza nella prova finale disputatasi oggi a La Molina. A vincere è stata la solita Dominique Maltais, che corona nel modo migliore una stagione ad altissimo livello, in cui è però mancata la ciliegina di un oro olimpico. Secondo posto per Lindsey Jacobellis, che così conferma il piazzamento d'onore nella classifica overall, sul cui podio trova spazio anche la bulgara Alexandra Jecova, oggi quinta dietro a Yuka Fujimori.

Per la Brutto si tratta del ritorno sul podio in una gara individuale a oltre un anno di distanza dalla gara di Montafon della passata stagione. Sempre a Montafon, ma in questa stagione, Raffaella Brutto assieme a Michela Moioli si era imposta nella prova per team. Una bella soddisfazione quindi per la rider ligure, su una pista che al Mondiale del 2011 le lasciò in eredità un crociato del ginocchio rotto.

Nella gara maschile, vittoria per il tedesco Paul Berg, davanti a Nikolay Olyunin (Rus) e Regino Hernandez (Spa). Migliore degli azzurri è stato Luca Matteotti, settimo. Solo nono Omar Visintin, che però si consola ampiamente con il globo di cristallo, arrivato già ieri dopo la seeding run. In classifica generale, secondo posto per Paul Berg (Ger), terzo per Christopeher Robanske (Can).

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.