Questo sito contribuisce alla audience de

Nuova operazione al ginocchio destro per Sofia Belingheri

Vittoria di Sofia Belingheri in uno dei due snowboard cross di Coppa Europa di Lenk
Info foto

Pagina FB Sofia Belingheri

Snowboard

Nuova operazione al ginocchio destro per Sofia Belingheri

A un anno dall’operazione al legamento crociato del ginocchio l’azzurra dello snowboard cross Sofia Belingheri è stata nuovamente operata allo stesso ginocchio.

Come scrive la sua compagna di squadra Raffaella Brutto sul suo sito surfare.eu Sofia si è nuovamente fatta male a novembre atterrando male da un salto a Cervinia. Sembrava un infortunio di poco conto ma col passare dei mesi le cose sono peggiorate e il ginocchi perdeva via via in fatto di stabilità. Malgrado questo la 25enne bergamasca è riuscita a vincere una gara di Coppa Europa e a finire seconda in un’altra.

Ora, a stagione conclusa, è stata effettuata una risonanza magnetica martedì e ieri Sofia è stata operata dai medici FISI Herbert Schönhuber e Gabrieel Thibat a Milano. L’intervento è consistito nella ricostruzione del legamento crociato e del mediale del ginocchio destro ed è perfettamente riuscito. Dopo il classico periodo di recupero per questo infortunio, ossia sei mesi, si spera di rivedere Sofia in pista per le prime gare della prossima stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social