Questo sito contribuisce alla audience de

Michela Moioli vince lo snowboard cross di Coppa del Mondo di La Molina

Michela Moioli vince lo snowboard cross di Coppa del Mondo di La Molina
Info foto

Fisi Pentaphoto

Snowboard

Michela Moioli vince lo snowboard cross di Coppa del Mondo di La Molina

Secondo successo stagionale e quinto in carriera in Coppa del Mondo per Michela Moioli che trionfa nello snowboard cross femminile di La Molina, nella gara maschile quarto posto per Omar Visintin che torna in vetta alla classifica di specialità.

Giornata trionfale per le bergamasche degli sport invernali: dopo il trionfo di Sofia Goggia nel superG di Jeongseon sale sul gradino più alto del podio anche la 21enne di Alzano Lombardo che nella finale ha battuto la leader di specialità, la ceca Eva Samková, e le francesi Chloe Trespeuch e Charlotte Bankes. Michela si avvicina a Samková nella classifica di specialità: quando manca solo la gara di Veysonnaz del 25 marzo ha 480 punti di distacco dalla ceca e 170 dall’australiana Belle Brockoff, oggi settima. Tredicesima e sedicesima Raffaella Brutto e Sofia Belingheri, eliminate al primo turno delle fasi finali, fuori nelle qualificazioni invece Francesca Gallina, diciannovesima.

Nella gara maschile 19a vittoria in carriera in Coppa del Mondo e seconda stagionale per il francese campione olimpico in carica della specialità Pierre Vaultier, che nella finale ha regolato l’austriaco Lukas Pachner e lo statunitense Nick Baumgartner, fuori dal podio Visintin che, come detto, torna in testa alla coppa di specialità anche se con soli 20 punti su Vaultier e 355,4 sul precedente leader, l’austriaco Alessandro Hämmerle, oggi cinquantatreesimo. Gli altri azzurri: nono, dodicesimo e sedicesimo Emanuel Perathoner, Michele Godino e Lorenzo Sommariva, eliminati nei quarti, fuori negli ottavi Tommaso Leoni, diciottesimo, e nelle qualificazioni Luca Matteotti e Matteo Menconi, trentatreesimo e cinquantacinquesimo.

"E' stata una gara tosta, già in semifinale non è stato semplice - dice Moioli a fisi.org -. Poi in finale ci sono stati contatti, ma sono riuscita a rimanere solida e alla fine a vincere. Ora non penso alle classifiche, vado di gara in gara. Nelle prove andavo fortissimo, poi in gara forse un po' di emozione l'ho sentita, ma ho giocato bene le mie carte e la vittoria è il massimo. Il Mondiale è una gara a sé, certamente non andrò lì per fare un sesto posto. Mentre per le Finali vedremo: la pista di Veysonnaz mi piace molto, è la mia preferita".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Snowboardcross Femminile La Molina (ESP)

Snowboardcross Maschile La Molina (ESP)