Questo sito contribuisce alla audience de

Michela Moioli e Omar Visintin non si ripetono negli snowboard cross bis di Feldberg di Coppa del Mondo

Michela Moioli e Omar Visintin secondi negli snowboard cross di Coppa del Mondo di Solitude!
Info foto

Fisi Pentaphoto

Snowboard

Michela Moioli e Omar Visintin non si ripetono negli snowboard cross bis di Feldberg di Coppa del Mondo

Come nel freestyle, anche nella Coppa del Mondo di snowboard ricchissima domenica di gare.

Negli snowboard cross di Feldberg Michela Moioli e Omar Visintin non ripetono la vittoria e il terzo posto di ieri e vanno fuori in semifinale, poi nelle finali di consolazione si piazzano seconda e quarto chiudendo sesta e ottavo le loro gare. Quella femminile viene vinta dalla ceca Eva Samková che nella finale batte la statunitense Lindsey Jacobellis conquistando la sua sesta vittoria in Coppa del Mondo e seconda stagionale, terza la francese Chloe Trespeuch e quarta l’australiana Belle Brockhoff, leader di specialità ma insidiata ora a soli 130 punti mentre Moioli è a 710 punti. Le altre azzurre: eliminata nelle qualificazioni Francesca Gallina, diciottesima, decima e quattordicesima Sofia Belingheri e Raffaella Brutto, estromesse nei quarti di finale.

Tra gli uomini doppietta australiana con Alex Pullin che coglie la settima vittoria in Coppa e prima stagionale battendo il connazionale Jarryd Hughes, l’austriaco Alessandro Hämmerle, che scavalca Visintin di 130 punti in vetta alla classifica di specialità, e lo statunitense Hagen Kearney. Fuori negli ottavi di finale Matteo Menconi, ventitreesimo, ed Emanuel Perathoner, ventottesimo, eliminati nelle qualificazioni gli altri azzurri: trentatreesimo Tommaso Leoni, trentaquattresimo Luca Matteotti che da quando ha vinto il titolo iridato nel 2015 non ne ha azzeccata più una, quarantunesimo Michele Godino, settantaquattresimo Lorenzo Catapano. Il 4 e il 5 marzo si gareggerà a La Molina, in Spagna.

A Quebec City assegnate le coppe di specialità del big air. Tra le donne il trofeo è andato all’austriaca Anna Gasser, al quarto successo su sei stagionali davanti alla statunitense Julia Marino e alla neozelandese Zoi Sadowski Synnott. Tra gli uomini i canadesi Mark McMorris e Max Parrot chiudono con gli stessi punti ma grazie alla vittoria odierna, una in più del rivale oggi secondo davanti al russo Anton Mamaev, è McMorris a vincere la coppa di specialità. Azzurri tutti fuori nelle qualificazioni: quattordicesimo Emiliano Lauzi, venticinquesimo Nicola Dioli, ventinovesimo Alberto Maffei, quarantaseiesimo Davide Boggio, cinquantacinquesimo Emil Zulian.

Infine gli slopestyle, per i quali manca ancora una gara per assegnare il trofeo di specialità, quella di Spindleruv Mlyn del 25 marzo. E’ Marino a imporsi davanti alla connazionale statunitense leader di graduatoria Jamie Anderson e alla canadese Brooke Voigt. Doppietta canadese tra gli uomini con Sébastien Toutant che batte McMorris e il norvegese Markus Kleveland, vincitore del big air di Milano. Ancora una volta lontani dalla sfida decisiva gli azzurri: ventiseiesimo Boggio, ventisettesimo Lauzi, trentatreesimo Zulian, quarantaduesimo Dioli, quarantasettesimo Maffei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Snowboardcross Femminile Feldberg (GER)

Halfpipe Femminile Replaces: Mammoth Mountain Aspen (USA)

Slopestyle Femminile Quebec City (CAN)

Halfpipe Femminile Calgary (CAN)

Big Air Maschile Quebec City (CAN)

Big Air Femminile Quebec City (CAN)

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Vans scarponi hi-standard og donna

MAXISPORT

VANS - scarponi hi-standard og donna

230 €

gli scarponi da snowboard vans hi-standard og da donna sono l'alternativa ideale per le riders in evoluzione che cercano un prodotto versatile dal flex morbido...