Questo sito contribuisce alla audience de

Frattura della caviglia per Eva Samkova, stagione finita

Frattura della caviglia per Eva Samkova, stagione finita per la medaglia d'oro di Sochi
Info foto

Getty Images

SnowboardSnowboardcross

Frattura della caviglia per Eva Samkova, stagione finita

La brutta caduta di cui è stata vittima oggi Eva Samkova nel training pre-gara a Veysonnaz è costata alla campionessa olimpica in carica la frattura della caviglia, oltre a una contusione alla spalla e a un trauma cranico. Per lei si prevedono sei settimane di stop

Una commozione cerebrale, una forte contusione alla spalla e una caviglia fratturata: queste le conseguenze del brutto volo che ha visto oggi protagonista a Veysonnaz la campionessa olimpica di Sochi 2014 Eva Samkova. Una caduta che le ha impedito di prendere parte alla gara ma che soprattutto pone anticipatamente e forzatamente fine alla bella stagione della ventenne ceca. Sono infatti sei le settimane di riposo forzato a cui è costretta. 

Stando alle parole del responsabile della nazionale ceca di snowboard Marek Jelinek, la Samkova sarebbe caduta atterrando male da un salto. Sempre stando alle parole di Jelinek, la ragazza non avrebbe mai perso conoscenza, ma è rimasta comunque a terra nella neve per dieci minuti buon ia causa del forte dolore alla caviglia fratturata: "Non ha perso conoscenza, ma ha visto le stelle per dieci minuti dal dolore, piangeva dal male. Sentiva molto dolore alla spalla e soprattutto alla caviglia, tanto che era quasi impossibile tirarle via lo scarpone".

Attualmente Eva Samkova si trova ricoverata in ospedale, dove passerà la notte prima di fare ritorno verso la Repubblica Ceca. Davvero un peccato chiudere in questo modo una stagione che l'aveva vista fra le assolute protagoniste tanto in Coppa del Mondo - due vittorie stagionali e il terzo posto nella generale - quanto soprattutto alle Universiadi e alle Olimpiadi di Sochi 2014, dove aveva vinto la medaglia d'oro in entrambe le occasioni.

Fonte: czech-ski.com

3
Consensi sui social

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Vans scarponi hi-standard og donna

MAXISPORT

VANS - scarponi hi-standard og donna

230 €

gli scarponi da snowboard vans hi-standard og da donna sono l'alternativa ideale per le riders in evoluzione che cercano un prodotto versatile dal flex morbido...