Questo sito contribuisce alla audience de

Anna Gasser e Mark McMorris vincono i big air di Coppa del Mondo di Alpensia

Anna Gasser e Markus Kleveland vincono i big air dello snowboard di Milano
Info foto

Getty Images

Snowboard

Anna Gasser e Mark McMorris vincono i big air di Coppa del Mondo di Alpensia

Dopo aver trionfato nel big air di Milano di due settimane fa l’austriaca Anna Gasser si ripete ad Alpensia, in Corea del Sud, conquistando la seconda vittoria consecutiva in Coppa del Mondo. Tra gli uomini si è imposto il fuoriclasse canadese Mark McMorris, terzo nel capoluogo lombardo dove aveva vinto il 17enne norvegese Marcus Kleveland, oggi assente.

Qui il risultato completo delle qualificazioni femminili!

Qui il risultato completo delle qualificazioni maschili!

Qui il risultato completo delle fasi finali femminili!

Qui il risultato completo delle fasi finali maschili!

Dominio del Nordamerica nella gara maschile, in particolare del Canada dato che McMorris, che ha conquistato la sua seconda vittoria in Coppa del Mondo e la prima in un big air, con 184,75 punti ha preceduto il connazionale Max Parrot (178,00) e quarto si è piazzato Tyler Nicholson (171,00), terzo e quinto gli statunitensi Ryan Stassel (177,25), iridato in carica nello slopestyle, e Chris Corning (165,75).

In campo femminile superiorità imbarazzante di Gasser che con 180,75 punti ha vinto addirittura con oltre 23 lunghezze di vantaggio sulla statunitense Julia Marino (157,00), terza la britannica Katie Ormerod (156,75). Azzurri tutti fuori nelle qualificazioni: ventiduesimo Alberto Maffei, ventitreesimo Emiliano Lauzi, quarantaduesimo Nicola Dioli, quarantaseiesimo Emil Zulian. Nessuna italiana presente nella gara femminile. La prossima settimana ci saranno i big air di Coppa del Mondo di Mönchengladbach.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Big Air Femminile Alpensia (KOR)

Big Air Maschile Alpensia (KOR)